Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Shiffrin tira un sospiro di sollievo: nessuna ulteriore lesione ma stagione potrebbe essere finita

Stefano Dolci

Pubblicato 15/12/2015 alle 17:16 GMT+1

Con un aggiornamento sul proprio profilo Facebook la campionessa americana ha aggiornato le sue condizioni fisiche dopo linfortunio di Are: "Nessun ulteriore infortunio rispetto a quello che già sapevamo. Ho delle forti contusioni e una lesione al legamento mediale. Non so quando tornerò perché non possiedo la sfera di cristallo". La sua stagione comunque rischia di essere già finita

Mikaela Shiffrin, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Mikaela Shiffrin può tirare un sospiro di sollievo. La 20enne campionessa americana vittima di una caduta durante l'ultimo riscaldamento prima del gigante di Are, di sabato scorso, si è sottoposta negli Usa a una visita dai medici di fiducia che ha confermato la diagnosi fatta dagli specialisti svedesi a caldo.
"Nessun ulteriore infortunio rispetto a quello che già sapevamo. Ho delle forti contusioni e una lesione al legamento mediale" ha dichiarato su Twitter la sciatrice americana al suo primo infortunio grave in carriera. "Conosco tantissime persone che sono in ansia per sapere quando potrò tornare a sciare e poi a gareggiare, ma non abbiamo la sfera di cristallo – ha spiegato Mikaela - Lavorerò sodo quanto possibile, e di settimana in settimana, vi terrò tutti aggiornati. Grazie per l'incredibile sostegno. Io sento il vostro affetto".
Ipotizzando e leggendo tra le righe dalle parole della Shiffrin si può tranquillamente ipotizzare che l’americana potrebbe rimanere fuori per l’intera stagione. Una pessima notizia per il circo bianco che dopo Maze (sabbatico), Fenninger (infortunio) e Mancuso (infortunio all’anca) perderebbe un’altra grandissima protagonista.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità