Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa del Mondo 2022-23 - Federica Brignone: un pettorale speciale per Elena Fanchini con le firme delle atlete

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 19/03/2023 alle 18:05 GMT+1

COPPA DEL MONDO 2022-23 - Nell'ultima gara della stagione, vinta dalla solita Mikaela Shiffrin, Federica Brignone ha raccolto le firme delle atlete su un pettorale da consegnare alla famiglia di Elena Fanchini, scomparsa lo scorso 8 febbraio dopo avere lottato contro un tumore.

Goggia ricorda Elena Fanchini: "Mai pianto così tanto, correremo per lei"

L'ultima gara stagionale della Coppa del Mondo 2022-23 di sci alpino femminile, sulla pista di Soldeu ad Andorra, è stata impreziosita dallo splendido gesto di Federica Brignone. L'azzurra, uscita di scena nel Gigante a causa di un errore che le è costato il podio in classifica generale, ha deciso di dedicare un pensiero speciale a Elena Fanchini, scomparsa l'8 febbraio scorso a causa di un tumore a soli 37 anni. Per tenere vivo il suo ricordo, Brignone ha raccolto le firme di tutte le atlete su un pettorale che sarà consegnato alla famiglia della sfortunata ex sciatrice bresciana, con un particolare pensiero alle sorelle Nadia e Sabrina.
Per la cronaca l'ultimo Gigante della stagione è stato vinto da Mikaela Shiffrin, che ha preceduto per soli 6 centesimi la norvegese Thea Louise Stjernesund, al primo podio in carriera tra le porte larghe di Coppa del mondo. Terza la canadese Valerie Grenier. Giornata positiva anche per Marta Bassino che ha chiuso al sesto posto in gara e ha centrato il terzo gradino del podio nella classifica di specialità.
picture

"Ciao Elena": a Meribel il minuto di silenzio per Fanchini è da brividi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità