Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vlhova detta legge nella prima manche dello slalom di Soldeu, Shiffrin quarta con errore

Marco Castro

Aggiornato 18/03/2023 alle 11:36 GMT+1

SOLDEU - Petra Vlhova va a caccia della seconda vittoria stagionale e parte bene nell'ultimo slalom femminile di questa Coppa del Mondo, chiudendo al comando la prima manche. Alle sue spalle Leona Popovic e Anna Swenn Larsson, mentre Mikaela Shiffrin è quarta (+0.59) dopo aver commesso un errore nella parte bassa.

Petra Vlhova

Credit Foto Eurosport

Petra Vlhova vuole chiudere in bellezza la sua stagione e lo fa capire forte e chiaro nella prima manche dello slalom femminile di Soldeu, ultima gara di questa specialità nella Coppa del Mondo 2022/23. La slovacca scende col pettorale numero 1 e disputa una prova estremamente solida su un tracciato non banale, segnando un crono che nessuna delle avversarie riesce a superare. Alle sue spalle ci sono la croata Leona Popovic (+0.32) e la svedese Anna Swenn Larsson (+0.56). "Solo" quarta Mikaela Shiffrin, già vincitrice della Coppa di specialità, che paga un errore sul ripido e chiude a 59 centesimi dalla leader.
picture

Vlhova perfetta nella prima manche dell'ultimo slalom, riguardala

Più staccate tutte le altre. Wendy Holdener è quinta (+1.16), davanti a Ana Bucik (+1.29), Paula Moltzan (+1.29), una spenta Lena Dürr (+1.48), Mina Fuerst Holtmann (+1.75) e la campionessa del mondo Laurence St-Germain (+1.77) a chiudere la top 10. In difficoltà Hanna Aronsonn Elfman (15ª a 2.13) e, tanto per cambiare, Katharina Liensberger (17ª a 2.28). Fuori Zrinka Ljutic, Emma Aicher, Marie Therese Tviberg e Camille Rast. Saranno in 22 al via della seconda manche, in programma alle 13:30. Non c'erano italiane in gara.
picture

Shiffrin sbaglia ed è costretta a inseguire nella seconda manche

Rivivi la prima manche dello slalom femminile in streaming

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità