Cancellato il SuperG femminile, troppa neve in pista. Sofia Goggia la prende male: "Strano..."

ST. MORITZ - Non si può disputare la terza gara sulla "Corviglia": la neve caduta abbondante sulla località svizzera ha impedito all'organizzazione di garantire la sicurezza alle atlete e così salta un'altra gara di questa sofferta Coppa del Mondo. Sofia Goggia non la prende bene e su Instagram ironizza sulla cancellazione.

Gerdol: "Abbiamo provato a tenere pulita la pista, ma è caduta troppa neve"

Video credit: Eurosport

Sarà una domenica senza Coppa del Mondo: dopo la cancellazione dello slalom maschile in Val d'Isère, salta anche il secondo SuperG femminile a St.Moritz. L'abbondante nevicata di sabato e della notte ha impedito all'organizzazione di rendere la pista sicura e così la gara è stata cancellata in seguito a un'iniziale tentativo di posticiparla.
Già la giornata di sabato, comunque, era stata un campanello d'allarme: la discesa (vinta da Mikaela Shiffrin) era stata interrotta dopo la 35ª atleta per questioni di sicurezza, fattibile perché le iscritte erano 56 e quindi era già scesa più della metà delle altete, rendendo la gara omologabile.
Si sperava che le condizioni non peggiorassero, ma già di prima mattina il presentimento era che non si potesse gareggiare: così è stato.
Le donne, comunque, sono più fortunate degli uomini: per loro è "solo" la terza cancellazione, ai maschi sono state cancellate sette gare delle nove teoricamente da disputare.
Nel frattempo, Sofia Goggia non la prende bene e ironizza in una storia di Instagram:
picture

Goggia torna grande in Super G: l'emozione e l'inno cantato a gran voce

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità