Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Super G femminile St. Moritz LIVE: gara-1 in diretta, aggiornamenti in tempo reale. Goggia e Brignone trainano le azzurre

St. Moritz
Donne | 08.12.2023
Live
Aggiornamenti Live
Luca Montanari

Aggiornato 08/12/2023 alle 12:17 GMT+1


12:16
Live comment icon
Si chiude qui il Super G di Sankt Moritz! SOFIA GOGGIA TRIONFA PER DISPERSIONE, a quasi un secondo su Cornelia Huetter e 1"02 su Lara Gut-Behrami. Sfiora il podio Brignone, quinta alle spalle di Shiffrin. Top-10 per Marta Bassino (7° posto).
12:03
Live comment icon
Niente punti nemmeno per Nadia Delago (35ª a +4.55) e Teresa Runggaldier (38ª a +4.76).
11:45
Live comment icon
Nicol Delago purtroppo scende lentissima e paga sei secondi al traguardo. Le prime dieci posizioni non sono in discussione, tra poco Runggaldier e Nadia Delago per completare il quadro delle italiane.
11:27
Live comment icon
Prime trenta al traguardo, ricapitoliamo la top-10: Goggia, Huetter, Gut-Behrami, Shiffrin, Brignone, Venier, Bassino, Suter, Mowinckel, Puchner. La vittoria è praticamente in ghiaccio per la bergamasca.
11:24
Live comment icon
Laura Pirovano si inserisce per ora tra le 15, staccata di 2"79. Prima di lei è scesa Roberta Melesi, con il penultimo crono provvisorio a quasi quattro secondi di ritardo.
11:19
Live comment icon
Notizie sul forfait di Nina Ortlieb: l'austriaca si è fatta male durante il riscaldamento ed è stata portata in ospedale.
11:10
Tutte lontane le ultime scese, Mirjam Puchner la meno peggiore: chiude decima a 2"27 di distacco da Goggia.
11:07
Live comment icon
Fuori Franziska Gritsch, che non trova mai confidenza con la neve della Corviglia. Seconda ritirata della gara, in più va segnalata la non partenza di un'altra austriaca, Nina Ortlieb.
11:03
Con la discesa di Michelle Gisin (13ª a +3.29) si chiude il gruppo delle migliori. Comanda, anzi domina, su Huetter, Gut-Behrami, Shiffrin, Brignone, Venier, Bassino (7ª), Suter, Mowinckel e Robinson a completare la top-10.
11:00
Live comment icon
TERZA GUT-BEHRAMI! Persino la detentrice della coppa di specialità paga un secondo netto da Goggia, ma si piazza provvisoriamente sul podio scalzando Shiffrin.
10:58
Live comment icon
Brignone a un passo dal podio! Peccato per la valdostana, che era virtualmente seconda alle spalle di Goggia fino all'ultimo settore. Sbaglia però la direzione dell'ultimo salto e deve correggersi per rimanere in pista, perdendo più di mezzo secondo e piazzandosi quarta a 1"21 di distacco. Sempre Goggia-Huetter-Shiffrin il terzetto di testa.
10:56
È lontana persino Ragnhild Mowinckel, a oltre due secondi. È il momento di Brignone
10:54
Live comment icon
SHIFFRIN DIETRO A GOGGIA! Era uno dei più grossi spauracchi della bergamasca per come era andata veloce anche nelle prove di discesa: la fuoriclasse statunitense parte a fionda con 27 centesimi di vantaggio, ma poi non tiene il passo rapidissimo dell'azzurra e perde fino a 1"08, terza al momento.
10:52
Live comment icon
Chiude staccatissima da Goggia anche la campionessa iridata Marta Bassino, quarta provvisoria a +1.77. La bergamasca ha fatto la differenza specialmente nel tratto centrale.
10:50
Corinne Suter è già fuori dal podio, chiudendo quarta a quasi due secondi da Goggia. Distacchi abissali per ora
10:47
L'azzurra si è rialzata in piedi, ma resta un po' di apprensione per le sue condizioni dopo la caduta che l'ha fiondata per aria.
10:45
Live comment icon
Noooo, brutta caduta per Elena Curtoni! Sbalza per aria prima della curva e vola fino a sfiorare le reti.
picture

Brutta caduta per Curtoni! L'azzurra sbalza per aria prima della curva

10:43
Live comment icon
FANTASTICA SOFIA GOGGIA!!!! 95 centesimi di vantaggio su Huetter, la 31enne bergamasca spacca la gara come è suo solito fare! Linee direttissime prendendosi tanti rischi che però hanno pagato alla grande. Ora vediamo come risponderanno le avversarie.
10:41
Live comment icon
Huetter vola al comando con 63 centesimi di vantaggio sulla connazionale Venier. Sarà questo il riferimento di Goggia e Curtoni, prossime a scendere.
10:39
Staccata anche Alice Robinson (+0.77). Ora però è il momento delle big: toccherà a Cornelia Huetter prima di Goggia, Curtoni, Suter e Bassino