Finali Coppa del Mondo, gigante maschile LIVE: Meillard davanti, per De Aliprandini niente podio, Odermatt rimonta?

Sun Valley, ID
Uomini | 26.03.2025
Live
Aggiornamenti Live

  • Tutto
  • Highlights
19:43
Live comment icon
LOIC MEILLARD TRIONFA NELL'ULTIMO GIGANTE!!! Dominio totale nelle Finali di Sun Valley, resta davanti per 95 centesimi su Marco Odermatt e firma la terza vittoria stagionale, seconda consecutiva tra le porte larghe. Il professore di Neuchatel sale anche sul podio della classifica di specialità, alle spalle di Odermatt (2° con rimpianti per la prima manche) e Kristoffersen (oggi 3°). Nono posto per Luca De Aliprandini. LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO
19:41
Live comment icon
PINHEIRO BRAATHEN SCIVOLA TERZO!! Anche lui sbaglia l'ingresso sulla lunga tra il primo e il secondo settore, perde un sacco in termini cronometrici ma si riscatta parzialmente nel finale. È podio provvisorio a +0.38 da Odermatt, ma manca ancora Meillard, leader della prima manche. Sicuramente sarà l'ennesima vittoria della Svizzera, 98 centesimi li separano.
19:40
Live comment icon
PODIO PER ODERMATT, KRISTOFFERSEN È DIETRO! Ma il norvegese si accontenta lo stesso, dato che è sicuro di difendere il secondo posto nella coppa di gigante alle spalle del fenomeno elvetico. Errore in alto e 19 centesimi di luce rossa all'arrivo.
19:37
Live comment icon
OUT JOAN VERDU!! Finisce in 360° dopo aver colpito una porta col braccio e va fuori pista. Stagione senza particolari guizzi per l'alteta di Andorra, che la scorsa stagione aveva scritto una bellissima pagina di storia. Odermatt a un solo passo dal podio, dato che ne mancano tre.
19:36
Live comment icon
Non basta un Stefan Brennsteiner eccellente nel finale per rimediare al grave errore in alto, l'austriaco è dietro di 44 centesimi e perde le speranze per il podio.
19:33
Live comment icon
ODERMATT SI RIMETTE DAVANTI E ATTACCA IL PODIO!!! Stesso tempo di manche di Schwarz pur gestendosi nel primo settore, ma sciando divinamente nella parte centrale dove l'austriaco aveva lasciato qualcosa. C'è aria di rimonta...
19:31
Live comment icon
DE ALIPRANDINI GIÀ FUORI DAL PODIO! Grave errore nel raccordo tra il primo e il secondo settore, dove aveva sbagliato anche Schwarz, che compromette un po' tutta la manche. Paga 16 centesimi dall'austriaco al traguardo, ma è un risultato che gli fa perdere ben tre posizioni.
19:29
Live comment icon
Che disastro Filip Zubcic! Dopo una discreta prima manche tracciata dal suo allenatore, pasticcia lungo tutto il tracciato nella seconda e termina a 98 centesimi di ritardo da Schwarz, quasi due secondi persi in una sola run! Adesso è il momento di Luca De Aliprandini: parte con 93 centesimi di vantaggio, ma non deve gestire se vuole credere nel podio.
19:26
Live comment icon
Tumler disastroso in alto, dove perde addirittura otto decimi solo nel primo settore. Paga tantissimo anche in fondo facendolo scivolare di sei posizioni. Niente podio di specialità.
19:24
Live comment icon
Marco Schwarz rientra in top-10! Si lascia alle spalle Zan Kranjec e Timon Haugan rispettivamente per 8 e 13 centesimi, mentre terminano più attardati Anton Grammel e Patrick Feurstein. Ora Thomas Tumler, che ha bisogno di un miracolo per il podio nella classifica di specialità. Mentre per l'unico italiano in gara, Luca De Aliprandini, dobbiamo attendere ancora qualche minuto.
19:17
Live comment icon
Finalmente si rivede Marco Schwarz! Miglior tempo di manche e 54 centesimi rifilati in totale ad Anguenot. Rapidissimo nella seconda parte del tracciato, quella più scorrevole e sulla neve morbida, va a caccia della top-10. Intanto si lascia subito dietro Timon Haugan per 13 centesimi.
19:15
Live comment icon
Sam Maes cade nel trabocchetto posto in una delle prime porte sul ripido e finisce subito fuori dalla seconda manche. Prova fin qui selettiva.
19:14
Live comment icon
Leo Anguenot vola al comando guadagnando in tutti i settori su Radamus, che si lascia alle spalle per 74 centesimi. Manche che non sta lasciando spazio a grandi rimonte dal basso.
19:11
Live comment icon
Fuori in seconda manche anche il campione del mondo Raphael Haaser: va troppo giù di linea e inforca in pieno la porta al successivo cambio direzione.
19:10
Live comment icon
Cambia la leadership della gara che passa al padrone di casa River Radamus: tifo sostenuto del pubblico al traguardo per lo statunitense che resta davanti a Favrot per 16 centesimi.
19:08
Live comment icon
Atle Lie McGrath in giornata no chiude dietro a Favrot di otto centesimi nonostante partisse con un vantaggio di ben otto decimi.
19:06
Live comment icon
Comincia la gara vera e propria: Thibaut Favrot rifila quasi quattro secondi ai velocisti svizzeri, il francese può credere nella rimonta per entrare in top-15. Deve mettersene cinque alle sue spalle, a partire da McGrath pronto a scendere.
19:04
Live comment icon
Out Clement Noel dopo poche porte! Cercava di conquistare punti anche in gigante per la classifica generale, ma non riesce nell'obiettivo. Domani è chiamato a lottare per la conquista della coppa di slalom.
19:02
Live comment icon
Alexis Monney resta davanti a Rogentin di appena 21 centesimi nel suo primo gigante di Coppa del Mondo della carriera, per chiudere senza pensieri una stagione da rivelazione.
19:01
Live comment icon
Rogentin ha la fortuna di scendere su una pista intonsa e ripulita dai segni, anche se non è in lotta nemmeno per la zona punti (che nelle gare delle Finali vengono assegnati solo ai primi 15).