Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Gigante femminile Mont Tremblant LIVE: gara-1 in diretta, aggiornamenti in tempo reale Coppa del Mondo. Prima manche alle 17:15

Tremblant, QC
Donne | 02.12.2023
Live
Aggiornamenti Live
Luca Montanari

Aggiornato 02/12/2023 alle 22:16 GMT+1


21:09
Live comment icon
BRIGNONE VINCEEEEEEE!!! PRIMA VITTORIA STAGIONALE DELL'ITALIA, Fede è anche la più longeva vincitrice in un gigante di Coppa del Mondo!!! Resiste all'impetuosa Vlhova, conquista il primo gigante di Mont Tremblant per 21 centesimi sulla slovacca e 29 centesimi su Shiffrin
picture

Brignone, sei fantastica! Trionfo in gigante, rivivi la manche decisiva

21:06
Sara Hector terza! Vlhova resta davanti, Shiffrin azzanna un altro podio, la svedese finisce dietro di 35 centesimi, solamente 0"03 meglio di Gut-Behrami. Ma ora è il momento di Federica Brignone!
21:04
Live comment icon
GUT-BEHRAMI DIETRO, avremo una nuova vincitrice in gigante questa stagione!! La ticinese perde tutto nella seconda parte e si accoda a Vlhova e Shiffrin. Rischia pure il podio, dato che mancano ancora Hector e Brignone.
21:02
Live comment icon
Vlhova davanti a Shiffrin per soli 8 centesimi, ma anche lei sbaglia all'ingresso dell'ultimo dosso! Per il momento nessuna delle pretendenti alla vittoria ha realizzato la manche perfetta.
21:00
Live comment icon
Shiffrin passa al comando, ma non è irresistibile! Velocissima sul piano la statunitense, però rallenta molto nell'ultimo settore. Gesto di stizza al traguardo, ma è comunque davanti a Bassino (+0.75) e Goggia.
20:59
Live comment icon
Si entra nel vivo della gara: da Shiffrin a Brignone, le migliori cinque sono tutte racchiuse in mezzo secondo scarso. Chi vincerà?
20:58
Valerie Grenier si accoda alle due azzurre. C'è delusione nel volto della canadese, che sul suo pendio sperava di tornare alla vittoria e invece finisce potenzialmente nona, commettendo tanti errori e rischiando di cadere nel finale.
20:56
Live comment icon
BASSINO E GOGGIA, DUE ITALIANE DAVANTI!! Seconda manche aggressiva anche per Marta, che prende tantissima velocità, poi nel piano centrale sbaglia qualcosa ma riesce a recuperare su una Goggia non perfetta nel finale. Il vantaggio è di 58 centesimi, ora ne mancano solo sei.
20:54
Live comment icon
Gritsch finisce molto attardata (+0.76). Adesso tocca alle migliori sette: si comincia da Bassino, poi Grenier, Shiffrin, Vlhova, Gut-Behrami, Hector e infine Brignone.
20:51
Live comment icon
FANTASTICA SOFIA GOGGIA!!! Non si risparmia e resta davanti, confermandosi in top-10 in gigante. Farà uguale o meglio del 9° posto di Killington, vola nel tratto centrale, peccato solo per una sbavatura sulle ultime porte ma chiude con 62 centesimi su Stjernesund.
picture

Che conferma per Goggia! Settima in gigante

20:49
Direz butta via una top-10 sicura sull'ultimo dosso! Finisce dietro a Stjernesund di 11 centesimi. Adesso è il momento di Sofia Goggia, che ha un vantaggio di 79 centesimi al cancelletto.
20:44
Al contrario, Robinson parte bene ma finisce in calare. Perde solamente una posizione, ma sarà molto probabilmente fuori dalla top-10.
20:42
Live comment icon
Melesi perde tantissimo in alto, poi si difende ma ormai è tardi per giocarsi le prime posizioni: chiude a 92 centesimi virtualmente 19ª, comunque i primi punti della stagione
20:41
Live comment icon
Manche pulitissima di Thea Louise Stjernesund che, oltre al primo posto provvisorio, si prende anche l'ovazione del pubblico! 66 centesimi meglio di Ljutic, ne aveva 13 di vantaggio al cancelletto. Ora tocca a Roberta Melesi.
20:36
Live comment icon
Ljutic passa al comando! Non sbaglia e riesce a mantenere 25 centesimi di vantaggio all'arrivo su Brunner. La croata classe 2004 sta diventando una certezza tra le prime trenta anche in gigante. Liensberger finisce alle sue spalle, ex aequo con l'altra austriaca.
20:34
Perde tre posizioni per il momento Gasienica-Daniel, partita col 18° tempo. Regge la leadership di Brunner, molto veloce nel finale.
20:31
Altra giornata negativa per Ragnhild Mowinckel, che chiude alle spalle di Brunner e difficilmente riuscirà a recuperare.
20:29
Live comment icon
Tre austriache davanti a tutte per ora! Stephanie Brunner balza al comando provvisorio con una manche di spessore che le potrebbe permettere di rimontare tante posizioni. 53 centesimi di vantaggio su Scheib e oltre un secondo su Truppe.
20:28
Live comment icon
Julia Scheib nuova leader! Finalmente una manche all'attacco e priva di grossi errori, brava la 25enne austriaca che si mette davanti di 58 centesimi alla connazionale.