Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Super G femminile LIVE: diretta e aggiornamenti in tempo reale Coppa del Mondo Val d'Isere

Val d'Isère
Donne | 17.12.2023
Live
Aggiornamenti Live
Luca Montanari

Aggiornato 17/12/2023 alle 13:46 GMT+1


-
Live comment icon
picture

Brignone spaziale, trionfa anche in Super G! Rivivi la sua gara

13:00
Live comment icon
SI CHIUDE IL SUPER G! Vince Federica Brignone davanti a Kajsa Lie e Sofia Goggia, per un doppio podio italiano.
12:50
Live comment icon
Si ritira anche Nadia Delago, che esce al secondo settore: sono 25 i ritiri sin qui, mai così tanti negli anni Duemila in una gara femminile.
12:39
Live comment icon
Curioso notare come quasi nessuna delle statunitensi sia riuscita ad arrivare al traguardo del Super G di Val d'Isere! Partivano in sette, guidate da Shiffrin, sono finite tutte fuori tranne Lauren Macuga (17ª col pettorale 50).
12:37
Live comment icon
Teresa Runggaldier a punti in Coppa del Mondo! Nonostante qualche errore macroscopico, la 24enne gardenese chiude col 22° tempo a +4.07, due caselle dietro Melesi. Monica Zanoner invece è uscita di scena.
12:19
Live comment icon
Nicol Delago fa segnare il tempo più alto tra quelle che hanno tagliato la linea del traguardo (26 su 39 fino a lei). Classifica in ghiaccio nelle zone di vertice
12:07
Live comment icon
Roberta Melesi arriva al traguardo staccata di 3"39, lotterà per la zona punti.
11:54
Live comment icon
Delle ultime quattro al cancelletto, una sola è arrivata al traguardo: si tratta dell'austriaca Christina Ager (ma solo 14ª a +3.02). Fuori Isabella Wright, Valerie Grenier e Nadine Fest.
11:46
Live comment icon
Ledecka saluta la compagnia dopo sole sei porte, ed è il sesto ritiro del Super G femminile odierno. Sono scese in 22: in testa ancora Brignone davanti a Lie e Goggia.
11:42
Live comment icon
Jasmine Flury si inserisce tra le prime dieci ma la leadership di Brignone è ancora salda: l'elvetica taglia il traguardo con 1"82 di ritardo. Finisce fuori la francese Laura Gauche nel finale, ed è il ritiro numero cinque della gara.
11:38
Scala di un'altra posizione anche Laura Pirovano, preceduta da Joana Haehlen (6° crono a +1.71). È già fuori dalla top-10 Ragnhild Mowinckel, lontana quasi due secondi e mezzo dalla leader della gara.
11:35
Live comment icon
KAJSA LIE SECONDA! La giovane norvegese spaventa la leader Brignone con una parte alta fenomenale, contiene i danni sul tecnico e se la gioca fino a subire una spigolata nel finale. Chiude a 44 centesimi di ritardo e fa scivolare sul gradino più basso del podio Goggia.
11:30
Live comment icon
GOGGIA ALLE SPALLE DI BRIGNONE, UNO-DUE ITALIA nel Super G di Val d'Isere in questo momento! La 31enne bergamasca pecca di precisione ma nel finale ritrova buona velocità e chiude a 59 centesimi dalla Tigre di La Salle.
picture

Goggia ancora sul podio! Terza in Super G, resta in pettorale rosso

11:27
Live comment icon
INCREDIBILE, OUT PURE MIKAELA SHIFFRIN!! La fuoriclasse statunitense salta la stessa porta che aveva condannato Alice Robinson. Sono tanti punti guadagnati per Brignone in ottica generale! E vedremo ora se anche per Goggia.
11:25
Staccata di due secondi anche Corinne Suter, che non riesce a domare il tracciato.
11:23
Lontanissima Mirjam Puchner (+2.84). Le prossime atlete a scendere possono fare paura a Brignone: dopo Suter c'è soprattutto Shiffrin, poi sarà il momento di Sofia Goggia nella speranza di rivedere una sfida tutta azzurra per il successo.
11:22
Michelle Gisin fa segnare il terzo tempo provvisorio, ma il distacco è ampio: +1.23 su Federica Brignone, autrice di una prova sontuosa.
11:18
Live comment icon
Noooo, esce di scena Marta Bassino!! Era partita ai livelli di Brignone, ma si fa portare troppo in basso su un cambio direzione e non riesce a risalire. Già il terzo ritiro su nove scese.
11:17
Live comment icon
BRIGNONE FANTASTICAAAAAA!!! Sciata deliziosa della Tigre di La Salle, che porta tantissima velocità e interpreta alla perfezione il tratto tecnico! Il risultato è un tempone di 1:21.58, la bellezza di 87 centesimi più veloce di Huetter che sembrava già difficile da battere.
picture

Brignone spaziale, trionfa anche in Super G! Rivivi la sua gara

11:14
Live comment icon
Cornelia Huetter nuova leader della gara! L'austriaca realizza una prova solidissima, 93 centesimi meglio di Pirovano. Adesso Brignone e Bassino per riportare subito un'azzurra davanti.