Sofia Goggia timbra il miglior crono nella prima prova cronometrata della discesa in Val d'Isère: Lindsey Vonn chiude quarta a +0.82

SCI ALPINO - La Coppa del Mondo femminile è sbarcata in Val d'Isère dove si correranno una discesa libera (sabato) e un Super G (domenica): nella prima prova cronometrata della discesa Sofia Goggia ha timbrato il miglior crono confermando il suo feeling con la "Oreiller-Killy". Alle sue spalle si sono piazzate le statunitensi Breezy Johnson (+0.66) e Lindsey Vonn (+0.82).

'Unstoppable Mikaela!' La 105ª meraviglia di Shiffrin in tutte le lingue del mondo

Video credit: Eurosport

Inizia con il piede giusto il weekend francese di Sofia Goggia che conferma, fin da subito, di avere un bel feeling con la "Oreiller-Killy", pista che ha visto l'azzurra vincere in tre occasioni. Nella prima prova della discesa libera in Val d'Isère l'oro olimpico di Pyeongchang 2018 timbra il miglior crono, 1:41.77, facendo la differenza rispetto alla concorrenza nella parte centrale del tracciato.
Alle spalle della Goggia, reduce da un doppio podio nello speed opening di Coppa del Mondo femminile, hanno trovato spazio, una dietro all'altra, tre statunitensi: Breezy Johnson (+0.66), Jaqueline Wiles (+0.71), che ha saltato però una porta, e Lindsey Vonn (+0.82), vincitrice della prima discesa stagionale. La top dive è completata dalla sempre pericolosa Ester Ledecka (+1.16). In casa Italia si è mossa bene Elena Curtoni, 12ᵅ a +1.85.
Le altre azzurre invece hanno chiuse più attardate, tra cui Laura Pirovano (19ᵅ a +2.23), Nadia Delago (25ᵅ a +2.49) e Nicol Delago (26ᵅ a +2.65).
picture

Da che pianeta vieni? Vonn leggendaria in discesa, trionfo a 41 anni: rivivila

Video credit: Eurosport

Il programma della tappa di Val d'Isère

Venerdì 19 dicembre - seconda prova discesa (orario da definire)
Sabato 20 dicembre - discesa (alle 10:30)
Domenica 21 dicembre - Super G (alle 11)
picture

Goggia fa il back to back di terzi posti: rivivi il suo Super G

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità