RIVIVI IL LIVE! Coppa del Mondo, discesa femminile di Val d'Isère: Goggia, Vonn, Puchner, Hütter, Flury, Pirovano, Curtoni, Johnson, Weidle

SCI ALPINO - La diretta scritta della discesa femminile di Val d'Isère: Sofia Gogga cerca di nuovo il podio in velocità dopo il terzo posto di St.Moritz. Le altre ovviamente non staranno lì a guardare, fari puntati dunque su Lindsey Vonn, Emma Aicher, Breezy Johnson ed Ester Ledecka.

Goggia ritrova il podio! Rivivi il 3° posto nella discesa-bis

Video credit: Eurosport

12:17 - Noi ci salutiamo, appuntamento a domani per il SuperG

Noi ci salutiamo qui per oggi. Potete seguire la diretta scritta della gara maschile, altrimenti vi diamo appuntamento a domani con il SuperG.

12:15 - Vonn in corsa per la coppa di specialità

Aveva detto che avrebbe smesso dopo Milano-Cortina, ma Lindsey Vonn è in corsa per la coppa di discesa, visto che è in testa con 240 punti e quindi molto probabilmente, se le cose restano così, la vedremo fino alla fine della stagione.

🏆 12:11 - Vince Hütter davanti a Weidle e Vonn

Si chiude dunque con la vittoria di Cornelia Hütter, davanti a Kira Weidle-Winkelmann e Lindsey Vonn. Migliore italiana Laura Pirovano, quinta.

🏁 12:10 - Con Caill finisce la gara

Scese tutte le 50 atlete con Ania Caill, nessun DNF: tutte al traguardo. La gara è finita!

🎥 12:05 - Ci riguardiamo anche Laura Pirovano

picture

Pirovano ancora vicina al podio: quinta, rivivi la sua discesa

Video credit: Eurosport

🟦 11:57 - Lontanissima Allemand

Chiude 42ª e penultima Sara Allemand, che ha 4.47 in ritardo al traguardo.

11:52 - Errore anche per Thaler, è lontanissima

C'è un errore per Sara Thaler, che perde tutta la velocità e si ritrova al traguardo 38ª su 38, con 3.82 di ritardo.

🎥 11:45 - Rivediamo anche la gara di Hütter

picture

Hütter torna grande in discesa: prima vittoria stagionale, rivivila

Video credit: Eurosport

❗11:39 - Scese le prime 30, classifica in ghiaccio

Con Delia Durrer si chiudono le prime 30, la classifica alta è cristallizzata con Hütter, Weidle-Winkelmann e Vonn.

🟦 11:35 - Nadia Delago veloce, ma non vicinissima

Perde molto nel tratto finale Nadia Delago, che era veloce nella parte centrale, ma chiude 21ª a 2.13.

🟦 11:31 - Non è la gara di Melesi

Brutta gara di Roberta Melesi, che non trova proprio il feeling con la pista. È ultima a 3.13.

🟦11:29 - Curtoni fatica

Fa molta fatica Elena Curtoni, soprattutto nella parte alta, dove accumula 71 centesimi già al secondo intermedio. Chiude 17ª a 1.66. Speriamo nel SuperG di domani.

🎥 11:19 - Rivediamo l'errore grave di Goggia

picture

Il miracolo di Goggia: mano sulla neve, ma si salva e resta in gara

Video credit: Eurosport

🟦 11:15 - Peccato per Nicol Delago, perde tutto nella parte centrale

Era partita benissimo Nicol Delago, che era davanti nei primi due intermedi; poi però perde tutto, arrivando al traguardo nona con 1.01 di ritardo, alle spalle di Goggia.

11:05 - Johnson davanti a Goggia

Si chiudono le prime 15, con Breezy Johnson che si piazza davanti a Sofia Goggia, con 61 centesimi di distacco da Hütter.

🟦 11:02 - Goggia commette un grave errore, è settima

Sofia Goggia parte bene, commette qualche sbavatura bnella parte più veloce, acquisisce velocità, poi sbaglia clamorosamente una linea quando aveva 40 centesimi di vantaggio, si incina tantissimo, fa molta strada e riesce a rimanere comunque dentro, ma esce dall'intermedio in rosso di 55. Finisce settima a 62 centesimi, peccato per quell'errore.

11:00 - Aicher poco brillante, perde tantissimo nei salti

Poco decisa nei salti Emma Aicher, che continua a scomporsi e a prendere aria, che la fa frenare. È settima a 1.23.

🟦 10:58 - Pirovano bene per metà, poi cede: è quinta

Ottima prova nella parte tecnica per Laura Pirovano, poi nel finale perde tanto e chiude al quinto posto con 41 centesimi di ritardo.

☀️10:55 - Puchner perde tutto nella parte centrale, è dietro

Decima a 1.74 Mirjam Puchner, che era partita benissimo ed era in luce verde, ma poi si addormenta e perde tutta la velocità che aveva. Intanto sta uscendo il sole su alcuni tratti di pista, soprattutto in fondo.

10:52 - Lie lontana, è ottava

Prova opaca per Kajsa Vickhoff Lie, che non riesce a prendere velocità e si fa un po' portare dalla pista. È ottava a 1.39.

🔝 10:50 - Bella gara di Hütter, è davanti!

Cambia la leadership della gara! Cornelia Hütter parte cauta nella parte alta, ma poi scatena i cavalli da metà in poi e si piazza davanti con 26 centesimi di vantaggio su Weidle.

👑 10:48 - Vonn seconda di poco!

Tifo da stadio lungo la pista per Lindsey Vonn, che commette un errore di linea, inclinandosi molto, a metà percorso e nonostante ciò resta veloce. In luce verde per un paio di intermedi, al traguardo è seconda con 9 centesimi di distacco.

❌ 10:46 - Fatica oggi Ledecka, è terza in recupero

Parte male Ester Ledecka, che recupera man mano su Weidle nel corso della gara, prendendo velocità. Chiude terza a 20 centesimi.

10:43 - Flury rischia, ma resta dentro

Botta violenta contro un palo per Fluty, che va leggermente in rotazione, ma riesce a rimanere dentro. Perde velocità e finisce quinta a 1.46.

10:41 - Monsen con qualche sbavatura, è dietro

Marte Monsen perde lo sci interno un paio di volte e perde ritmo. Chiude al quarto posto a 1.12.

10:38 - Due errori di linea gravi per Egger

Non bene Magdalena Egger, che sbaglia linea due volte nella parte centrale, finisce lunghissima, perde tempo e velocità ed è ultima a 1.86.

10:36 - Lontana Miradoli

Distacco già alto per Romane Miradoli, che non riesce a prendere velocità e al traguardo ha 1.09 di ritardo.

10:34 - Stuhec vicina, ma è dietro

Dopo il secondo intermedio, Ilka Stuhec si disunisce un pochino e perde velocità. È vicina a Weidle, ma è dietro di 13 centesimi.

🕐 13:32 - Weidle al traguardo

Qualche sbavatura per Kira Weidle-Winkelmann, che chiude in 1:41.80, tempo più alto di 33 centesimi rispetto alla sua prova di ieri.

🚥 10:30 - Si parte! Weidle in pista

La gara è partita, Kira Weidle è in pista. Buon divertimento a tutti!

10:20 - Mancano 10 minuti, partenza confermata alle 10:30

La partenza è confermata alle 10:30, mancano 10 minuti e poi... Rock & Roll!

⛅ Il meteo: cielo coperto

Il cielo è coperto, con -6°C di temperatura. Al momento è un po' buio e con visibilità forse un po' piatta, ma sbuca qua e laà qualche occhiata di sole, quindi le cose potrebbero cambiare.

L'ordine di partenza

Le atlete iscritte sono 50. Vediamo insieme la start list del primo gruppo di merito: 1 Weidle-Wienkelmann, 2 Stuhec, 3 Miradoli, 4 Egger, 5 Monsen, 6 Flury, 7 Ledecka, 8 Vonn, 9 Hüter, 10 Lie, 11 Puchner, 12 Pirovano, 13 Aicher, 14 Goggia, 15 Johnson.

8️⃣ I pettorali delle italiane: sono otto

Vediamo insieme l'ordine di partenza delle azzurre, che sono otto: 12 Pirovano, 14 Goggia, 19 Ni. Delago, 25 Curtoni, 26 Melesi, 28 Na. Delago, 38 Thaler, 43 Allemand.

❗ Fari puntati su Goggia, ma occhio alle avversarie

Ovviamente concentrati su Sofia Goggia, che è reduce da un terzo posto a St.Moritz ex che in prova è stata prima e seconda, ma attenzione ovviamente alle altre. In attesa che Laura Pirovano si sblocchi e trovi il primo podio in carriera in Coppa del Mondo, fari puntati anche su Kira Weidle-Wienkelmann, che ha fatto il miglior tempo della seconda prova, su Lindsey Vonn (quarta e terza) e Breezy Johnson (seconda e settma); occhio infine anche a Ester Ledecka, che sta in questo periodo di contemporaneità privilegiando discese e SuperG rinunciando così allo snowboard alpino e che in prova è andata comunque bene: quinta e sesta.

🚀 Torna la velocità femminile: c'è la discesa di Val d'Isère

Amici di Eurosport, buongiorno e bentornati a un nuovo appuntamento con lo sci alpino. Le ragazze del circo bianco tornano a gareggiare in velocità e si sono trasferite in Val d'Isère, già teatro delle gare tecniche maschili dello scorso weekend. Oggi in programma la discesa femminile.

Dove vedere la Coppa del Mondo di sci alpino

Lo slalom femminile di Courchevel e tutta la Coppa del Mondo di sci alpino saranno trasmesse su Eurosport e Discovery+ con il commento di Zoran Filičić e Silvano Varettoni per le gare maschili e di Gianmario Bonzi, Camilla Alfieri, Daniela Merighetti e Francesca Marsaglia per la gare femminili. Sul nostro sito Eurosport.it troverete i live blog, le news, gli approfondimenti e gli highlights video del meglio della stagione.
picture

Top 5, le sciatrici da seguire nel 2025-26: chi sarà la regina delle nevi?

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità