Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Discesa, Gut è una meraviglia e vince ancora in Val di Fassa

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 27/02/2021 alle 13:14 GMT+1

Sci alpino - Incredibile doppietta per Lara Gut, che dopo la prima discesa in Val di Fassa vince anche la seconda, davanti a Corinne Suter, ed entrambe tengono aperti i giochi per la coppa di specialità, in cui c'è ancora in testa Sofia Goggia nonostante l'infortunio.

Lara Gut-Behrami

Credit Foto Getty Images

Lara Gut-Behrami è la più in forma del momento ed è chiaro per tutti. La svizzera, dopo il successo nella prima discesa della Val di Fassa, vince anche la seconda, davanti a Corinne Suter e Kira Weidle.
Bellissima prova della svizzera, che risponde a quella altrettanto bella di Corinne Suter con una discesa pressoché perfetta, restandole davanti di 32 centesimi. E il suo tempo di 1:25.53 è insuperabile per tutte le altre.

I calcoli per le coppe

La gara in sé non è particolarmente esaltante: con zone di buio, la visibilità è un po' piatta e per molte le velocità sono basse. Le prime perciò sono sempre quelle che stanno andando più forte in questo momento e dopo le prime tre (con Weidle che corre un rischio altissimo in atterraggio da un salto ed è terza a 68 centesimi.
Ciò vuol dire che i giochi per la coppa di specialità sono ancora aperti. Manca infatti solo la discesa di Lenzerheide e Sofia Goggia è ancora in testa, ovviamente ferma, con 480 punti. Alle sue spalle c'è suter, che sale a 410, mentre terza c'è proprio Gut, a 383. Si taglia fuori dalla lotta Breezy Johnson, che si stende da sola e quindi esce dalle possibili vincitrici.
Bisogna fare i calcoli anche per la Coppa del Mondo generale, perché ora Gut ha 1147 punti, mentre Petra Vlhova, arrivata 12esima, ne ha 1040 e ci sono ancora gare in cui Gut può rosicchiare punti alla slovacca.
picture

Fiori al traguardo: buon compleanno Marta Bassino!

Le italiane

Luci e ombre per le italiane. Acuto pazzesco per Laura Pirovano, quinta con un'ottima seconda parte di gara a 79 centesimi, mentre le altre sono tute indietro. Elena Curtoni è deciman Nicole Delago è 13esima, mentre Brignone, Bassino e Marsaglia sono tra la 23esima e la 25esima posizione.
Marta Bassino trova comunque il modo di festeggiare: compie 25 anni, per lei al traguardo c'è un mazzo di fiori,
picture

Gut in stato di grazia: doppietta in discesa, riguardala

Riguarda la gara (contenuto premium)

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità