Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Discesa maschile Val Gardena LIVE: c'è la "vera" classica sulla Saslong, diretta e aggiornamenti in tempo reale

Val Gardena
Uomini | 16.12.2023
Live
Aggiornamenti Live
Luca Montanari

Aggiornato 16/12/2023 alle 14:14 GMT+1


-
picture

Paris: "Non mi aspettavo questo tempone"

13:49
Live comment icon
TERMINA LA DISCESA E LA TRE GIORNI SULLA SASLONG! Dominik Paris conquista l'ultima gara dell'edizione 2023 della tappa di Val Gardena di Coppa del Mondo, davanti a Kilde e Bennett. Buon 7° posto anche per Mattia Casse, a punti anche Schieder (17°) e Innerhofer (21°).
13:36
Live comment icon
Benjamin Jacques Alliod sfiora la zona punti alla sua seconda discesa in Coppa del Mondo: chiude 32° provvisorio a +2.12 dal leader Paris e a tre centesimi dalla top-30.
13:17
Live comment icon
Guglielmo Bosca lontanissimo dalla zona punti, il giorno dopo aver sfiorato il "career best" in Super G. Tempo più alto di tutti, a 4"27 da Paris
13:15
Live comment icon
Nessuno si avvicina più ai migliori, possiamo ormai dare per certa la vittoria di Dominik Paris nella discesa integrale di Val Gardena! Un italiano non vinceva sulla Saslong dal 2008 con Werner Heel (in Super G), mentre l'ultima discesa di marchio azzurro su questo iconico tracciato risaliva a Kristian Ghedina nel 2001.
-
Live comment icon
Nel frattempo ci godiamo la prestazione stratosferica del rocker delle nevi azzurro
picture

Paris, sei un mito! Primo trionfo sulla Saslong, rivivi il capolavoro

12:58
Live comment icon
Sempre Dominik Paris al comando della "vera" Saslong! Si sa che in Val Gardena la gara non è ancora finita dopo i primi trenta, ma la classifica per il momento non varia: Domme davanti a Kilde e Bennett, poi Sarrazin, Crawford, Allegre, Casse 7° ex-aequo con Odermatt, 9° Schwarze 10° Hintermann.
12:48
Live comment icon
Sarrazin sfiora il podio!! Partito fortissimo nel primo settore, limita i danni da Paris e chiude a 65 centesimi di ritardo, quarto e giù dal podio per mezzo decimo su Bennett.
12:47
Live comment icon
Christof Innerhofer si mette in evidenza solamente sul Ciaslat, dove guadagna qualcosa su Paris, ma la gara era già compromessa. Distacco di 1"66 per il 38enne di Gais.
12:45
Arrivano al massimo inserimenti in top-10, mentre la pista diventa sempre più in ombra. Tra gli ultimi a scendere il migliore è Jared Goldberg, decimo davanti all'altro statunitense Cochran-Siegle.
12:37
Live comment icon
Spicca l'ottavo posto di Marco Schwarz a 95 centesimi da Paris! È il migliore degli austriaci nonostante non sia la sua specialità prediletta, chiude davanti persino a Kriechmayr. Limita i danni in classifica generale su Odermatt, che lo precede di tre centesimi.
12:31
Live comment icon
BENNETT DA PODIO! Dopo la vittoria della prima discesa sulla Saslong, lo statunitense quasi si ripete e chiude a sei decimi dall'imprendibile Dominik Paris, facendo segnare il terzo tempo alle spalle di Kilde. Se la classifica non dovesse mutare davanti sarebbe ancora leader della discesa.
12:29
Live comment icon
Cameron Alexander è il primo a ritirarsi, gettato fuori pista dalle ondulazioni del Ciaslat. Il prossimo a scendere è il vincitore di giovedì, Bryce Bennett.
-
La top-10 dopo i primi sedici atleti: Paris al comando con 44 centesimi su Kilde, poi Crawford, Allegre, Casse 5° ex-aequo con Odermatt, 7° Hintermann, poi Cochran-Siegle, Kriechmayr e l'altro azzurro Schieder 10°.
picture

Paris, sei un mito! Primo trionfo sulla Saslong, rivivi il capolavoro

12:21
Con la favolosa prova di Dominik Paris ancora negli occhi, Hintermann ed Hemestberger non si avvicinano all'azzurro ma si piazzano comunque provvisoriamente nei primi dieci. Lontanissimo invece Romed Baumann, penultimo tempo a +1.99.
12:14
Live comment icon
DOMMEEEEEEEEEE!!! DOMINIK PARIS VOLA AL COMANDO SULLA SASLONG!! Arriva con un gruzzoletto di sei decimi di vantaggio dopo la prima metà, lascia qualcosa sul Ciaslat ma arriva a toccare la massima velocità sullo schuss finale e stampa Kilde per 44 centesimi! L'azzurro è il primo a scendere sotto il muro dei due minuti oggi.
12:12
Live comment icon
CRAWFORD ALLE SPALLE DI KILDE! Il canadese fa scorrere divinamente gli sci arrivando addirittura ad avere oltre quattro decimi di vantaggio sul norvegese, ma si sa, la differenza si fa dopo sul Ciaslat e nello schuss finale. Arriva comunque il secondo tempo per Crawford a 23 centesimi di distacco, scende giù dal podio purtroppo Casse (così come Odermatt).
12:09
Live comment icon
CASSE TERZO PROVVISORIO!! Stesso tempo di Odermatt per l'azzurro, autore di una grandissima prova d'orgoglio. Peccato per qualche sbavatura e un primo tratto di scorrimento in cui perde tanto, ma il recupero nel finale gli permette di essere alla pari con il leader della generale e virtualmente sul podio.
12:07
Live comment icon
Odermatt finisce larghissimo di linea sia dalla curva del Lago e per tutto il Ciaslat, ma è un mago a restare in pista e chiudere terzo provvisorio a 48 centesimi! Troppo esuberante l'elvetico, finisce dietro persino ad Allegre di cinque centesimi.
12:04
Live comment icon
Niente back-to-back con il Super G per Kriechmayr! L'austriaco resta in corsa per il primo posto nella zona di scivolamento, poi arriva a pagare 87 centesimi al traguardo, scalzando Schieder dal podio virtuale. Adesso c'è Odermatt.