Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sci alpino, Coppa del Mondo, Bassino: "Giornata positiva, sono più che soddisfatta"

DaOAsport

Aggiornato 26/11/2020 alle 20:27 GMT+1

COPPA DEL MONDO - Marta Bassino ha ottenuto un buon quinto posto nel parallelo di Lech vinto da Petra Vlhova. La sciatrice piemontese ha messo in cascina dei punti preziosi in ottica classifica generale e si è detta contenta per il risultato odierno.

Credit Foto OAsport

E’ stata ancora una volta la slovacca Petra Vlhova a fare la voce grossa nella Coppa del Mondo di sci alpino femminile. La slovacca, infatti, ha ottenuto il terzo successo consecutivo, dopo aver vinto i due slalom a Levi (Finlandia). Vhlova, infatti, si è imposta anche nel parallelo di oggi sulle nevi di Lech (Austria), battendo nell’ultimo atto l’americana Paula Moltzan, al suo primo podio della carriera in Coppa del Mondo. Con questo risultato l’atleta conferma la propria leadership in classifica generale.
È arrivato il Black Friday su Eurosport! Accedi alla nostra incredibile offerta e goditi tutti gli eventi di sport invernali nel 2021 scontati del 50% sul prezzo annuale!
picture

Vlhova rischia, ma vince ancora: rivivi la finale con Moltzan

Quarti di finale fatali invece per Marta Bassino. La piemontese è stata sconfitta proprio dalla citata Moltzan per soli 8 centesimi, dopo che aveva chiuso la prima manche in vantaggio di 22 centesimi. La nativa di Cuneo ha comunque ottenuto punti importanti per la classifica generale, chiudendo al quinto posto battendo prima l’austriaca Elisa Moerzinger e poi la norvegese Thea Louise Stjernesund. Settimo posto finale, invece, per Federica Brigone: “Giornata più che positiva per me, lunga ma divertente. Siamo usciti stamattina presto per le qualificazioni e poi siamo ri-uscite per la vera gara. Nonostante questo, io mi sono impegnata al massimo in tutte le run e alle fine è arrivato questo quinto posto. Da lunedì torneremo a fare allenamento di velocità per preparare St. Moritz“, le sue parole riportate dal sito della FISI.
picture

Bassino a Eurosport: "Pettorale rosso, che emozione!"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità