Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Discesa femminile posticipata di 15 minuti, ma si spera ancora di gareggiare

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 19/11/2023 alle 08:16 GMT+1

ZERMATT-CERVINIA - Il calvario della Gran Becca prosegue, ma forse questo potrebbe essere davvero il giorno del debutto. La discesa femminile è stata posticipata alle 12, ma il vento rispetto a sabato si è un po' placato e quindi c'è ancora la speranza di poter sciare regolarmente.

Nicol Delago: "Peccato, ma era impossibile gareggiare con condizioni uguali per tutte"

Non c'è sconfitta ne cuore di chi lotta e la FIS e l'organizzazione di Zermatt-Cervinia stanno lottando con le unghie e con i denti affinché almeno una delle quattro gare in programma in questa stagione si disputi per il debutto della Gran Becca tra le piste di Coppa del Mondo. Dopo la cancellazione delle due discese maschili la scorsa settimana e della prima discesa femminile sabato, per questa domenica si sta facendo l'estremo tentativo di provare a disputare lo speed opening.
Il vento, seppur presente, si è un po' placato. La gara è già stata spostata dalle 11:45 alle 12:00 proprio per cercare di garantire condizioni omogenee a tutte le concorrenti e soprattutto in sicurezza e c'è ancora la speranza di riuscire a far partire Kajsa Vickhoff Lie col pettorale numero 1.
picture

Gerdol sulla discesa femminile: "Ci riproviamo domani, lunedì non è un'opzione"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità