Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Discesa donne Zermatt/Cervinia LIVE! Finalmente si scia sulla "Gran Becca", Sofia Goggia sogna il colpaccio. Diretta scritta e aggiornamenti in diretta

Zermatt-Cervinia
Donne | 19.11.2023 | 12:30
Cancellato
Discesa
Live
Aggiornamenti Live
Marco Castro

Aggiornato 19/11/2023 alle 11:50 GMT+1


-
Si chiude con una sola gara disputata - lo slalom maschile di Gurgl - questo weekend di Coppa del Mondo di sci alpino. L'appuntamento è alla prossima settimana, quando Killington (USA) ospiterà un gigante e uno slalom. A presto!
11:46
Live comment icon
NIENTE DA FARE, DISCESA CANCELLATA! Vince ancora una volta il vento, salta anche il weekend femminile di Zermatt/Cervinia.
11:10
Live comment icon
Non è ancora scontato che questa discesa si disputi. La ricognizione è iniziata, ma la partenza è stata ulteriormente posticipata alle 12:30. Alle 11:30 dovrebbe esserci la decisione definitiva.
-
Mikaela Shiffrin è al comando della classifica generale di Coppa del Mondo, ma nè lei nè Petra Vlhova sono a Zermatt/Cervinia. La statunitense e la slovacca sono già focalizzate sul weekend di prove tecniche di Killington.
-
Live comment icon
Quando partono le big? Abbiamo detto delle italiane, scopriamo i pettorali delle principali atleteda tenere d'occhio: 1 Lie (NOR), 3 Hütter (AUT), 6 Ledecka (CZE), 7 Puchner (AUT), 8 Ortlieb (AUT), 9 Stuhec (SLO), 10 Weidle (GER). 12 Gut-Behrami (SUI), 14 Flury (SUI), 15 Suter (SUI), 20 Johnson (USA).
-
Sofia Goggia è la detentrice della Coppa di specialità, trofeo vinto già quattro volte in carriera.
picture

Goggia scatenata! La festa con la Coppa di discesa

-
Live comment icon
Sono nove le italiane al via di questa prima discesa stagionale. Ecco i pettorali: 11 Curtoni, 13 Goggia, 16 Brignone, 19 Pirovano, 27 Na. Delago, 30 Ni. Delago, 43 Dolmen, 48 Runggaldier, 50 Pichler.
-
Live comment icon
Andiamo alla scoperta della "Gran Becca", il tracciato svizzero-italiano che debutta in Coppa del Mondo.
-
Live comment icon
Dopo la cancellazione completa del programma dell'anno scorso, delle due discese maschili dello scorso weekend e della prima gara femminile di sabato, potrebbe essere la volta buona per il primo appuntamento transfrontaliero della Coppa del Mondo di sci alpino! Il vento soffia meno del previsto e la partenza è stata posticipata alle 12:00.
-
Live comment icon
Buongiorno amici di Eurosport e benvenuti alla diretta scritta della discesa libera femminile di Zermatt/Cervinia! Un saluto da Marco Castro