Come sta Arianna Fontana? Quando torna? Stiramento al flessore dell'anca per campionessa olimpica dopo la caduta a Montreal
SHORT TRACK - Arianna Fontana è caduta nella semifinale dei 500 metri a Montreal, prima tappa del World Tour 2025/26, e non sarà presente nel secondo appuntamento canadese. La valtellinese ha riportato uno stiramento al flessore dell'anca.
Niente finale per Fontana: scontro con l'avversaria, la sua semi dura una curva
Video credit: Eurosport
Doloroso intoppo per Arianna Fontana all'inizio della sua sesta stagione olimpica. La valtellinese ha debuttato a Montreal, prima tappa del World Tour di short track 2025/26, ma ha concluso anzitempo la sua semifinale nei 500 metri. La classe '90 si è urtata con un avversaria dopo la prima curva e nell'occasione ha riportato un infortunio, come da lei scritto su Instagram. "Lo scorso weekend, durante una gara, mi sono stirata il flessore dell’anca. Quindi dovrò stare a riposo per almeno 10 giorni, il che significa molte cose. Non gareggerò questo fine settimana a Montreal, ma nemmeno il prossimo weekend nelle selezioni di speed skating per la squadra italiana".
Insomma, questo infortunio potrebbe costarle caro nell'ottica dell'ambizioso impegno due specialità. anche se Arianna ammette che non tutto è perduto. "Questa foto è stata scattata subito dopo l’infortunio, nel momento in cui ho capito che la pista lunga poteva essere fuori discussione, almeno per ora. Ero a pezzi. Ho lavorato così duramente per questo, ed essere a un passo dal realizzarlo solo per poi vederselo sfuggire di mano fa male. Ho parlato con l’allenatore e potrei avere un’altra possibilità in futuro, quindi farò tutto il possibile per dimostrare il mio valore nell’inseguimento a squadre e nella mass start. Perché un infortunio non cambia i miei obiettivi, significa solo che la strada si è allungata un po’. Non sono ancora fuori pista…sto solo affrontando una chicane. Presto tornerò in pista, con l’obiettivo di stabilire il ‘giro più veloce’. Per ora mi curo, mi riabilito e mi concentro su ciò che posso controllare. Il lavoro non è finito!".
Per rivedere Arianna Fontana in pista dovremo probabilmente attendere l'appuntamento di Danzica (20-23 novembre), terza tappa del World Tour di short track.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/10/12/image-74f9b041-2a68-4aae-a6c4-3dff6c69e9d0-85-2560-1440.jpeg)
Sighel scatenato! Trionfa nei 1000 metri a Montreal, che inizio
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Cosa ne pensi?
Pubblicità
Pubblicità
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/09/16/image-c2124d6e-5138-4dea-86d0-fbd2bdafd4c8-68-310-310.jpeg)