Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi invernali, LIVE! Short Track - Arianna Fontana nei 1500 e la staffetta maschile puntano al podio

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 16/02/2022 alle 15:19 GMT+1

PECHINO 2022 - La campionessa valtellinese è argento nei 1500 metri e ha stabilito un nuovo record, diventando l’atleta azzurra ad aver vinto più medaglie olimpiche (11) negli sport invernali, scavalcando in questa graduatoria la mitica fondista Stefania Belmondo (10). Segui le Olimpiadi invernali su Eurosport e Discovery+.

Arianna Fontana, argento da antologia nei 1500: rivivi la gara

Difficile trovare altri aggettivi per Arianna Fontana, leggenda dello short track, dello sport italiano e dei giochi invernali. Alle Olimpiadi di Pechino 2022, Arianna conquista la medaglia d'Argento nei 1500m femminili alle spalle della coreana Choi e battendo la favoritissima olandese Schulting in un finale al fotofinish per soli 3 millesimi. Arianna Fontana sale così a quota 11 medaglie Olimpiche conquistate, staccando Stefania Belmondo e diventando così l'azzurra con più medaglie nella storia. Arianna è leggenda.
Medaglia al fotofinish per l'Italia nella staffetta maschile 5000 metri di short track. Gli azzurri Pietro Sighel, Yuri Confortola, Tommaso Dotti e Andrea Cassinelli hanno conquistato la medaglia di bronzo battendo la staffetta russa per 9 millesimi.
picture

Fontana schiva una caduta ed è in semifinale: rivivi la gara

14.32 - INCREDIBILEEEE

TRE MILLESIMIIIIIIIIII! FANTASTICA ARIANNA! UNA LEGGENDA! Oro per la coreana Choi, bronzo per l'olandese Schulting.

14.31 - ARGENTOOOOOOOOOOOO!

CLAMOROSAAAAAA FONTANAAAAAAAA! ARGENTOOOOOOOOOOO!

14.30 - 5 GIRI AL TERMINE!

Manca pochissimo. Gruppo compatto.

14.26 - PARTITE!

Si parte! DAI ARIANNA!

14.23 - CI SIAMO: ARIANNA FONTANA PER LA MEDAGLIA NEI 1500

Arianna Fontana proverà tra poco a conquistare la terza medaglia di questi Giochi, la undicesima olimpica. È una finale di livello stellare con Choi, Schulting, Desmet, Han, Velzeboer e Lee.

14.21 - KIKUCHI VINCE LA FINALE B!

Kikuchi vince la finale B grazie al giro preso dopo pochi metri, seconda Santos, terza Boutin, Mascitto è quinta.

14.15 - PARTE LA FINALE B!

Si parte con la finale B dei 1500: Sarault, MASCITTO, Santos, Hruzova, S. Kikuchi, Boutin e Kim le 6 pretendenti.

14.09 - TRA POCHI MINUTI LA FINALE B, POI ARIANNA FONTANA

Alle 14.14 andrà in scena la finale B con la nostra Cynthia Mascitto. Successivamente, alle 14.19, la finale A con Arianna Fontana e le sue rivali: Lee, Schulting, Han, Choi, Velzeboer e Desmet.

14.04 - TRA POCO IL REPORT E POI LA FINALE DI FONTANA

GRANDISSIMA MEDAGLIA PER L'ITALIA! GLI AZZURRI EGUAGLIANO IL NUMERO DI MEDAGLIE CONQUISTATO AD ALBERTVILLE 1992: 14! Fantastici! E tra poco c'è anche la possibilità di superare la quota con la finale di Arianna Fontana nei 1500 metri.

14.02 - BRONZOOOO ITALIAAAAAAAA!

NOVE MILLESIMIIIIIIIII!!!!!!!!! NOVE MILLESIMI DI BRONZO PER CONFORTOLA, DOTTI, CASSINELLI, SIGHEL E SPECHENHAUSER.

14.01 - IN ATTESA DELLA DECISIONE

Non sappiamo ancora chi ha vinto la volata tra Italia e Russia.

14.00 - FOTO FINISHHHH

INCREDIBILEEEE! Canada oro, Corea del Sud seconda e poi foto finish tra Italia e Russia per il bronzo.

13.59 - CADE LA CINA

10 giri al termine! La Cina è fuori. In 4 a giocarsi le medaglie.

13.57 - MANCANO SOLO 20 GIRI

Davanti a tutti la Corea. Italia al quinto posto.

13.54 - 30 GIRI AL TERMINE

Gruppo compatto. Italia stabilmente al quarto posto.

13.51 - SI PARTE!

Partiti! Saranno 45 giri ricchi di tensione.

13.49 - FINALE A! IN PISTA GLI AZZURRI

Sighel, Dotti, Confortola e Cassinelli si giocano la medaglia. DAI RAGAZZI! PROVIAMOCI! Gli avversari sono Corea del Sud, ROC, Canada e Cina.

13.47 - VINCE L'UNGHERIA!

Un sorpasso all’ultima curva frutta all’Ungheria la vittoria nella finale B ai danni dell’Olanda, terzo il Giappone.

13.44 - MENO DI 10 GIRI AL TERMINE

Siamo agli sgoccioli della finale B. Tra poco il nostro quartetto scenderà in pista per giocarsi una medaglia. Finale a 5 con Corea del Sud, ROC, Canada e Cina.

13.38 - FINALE B NEI 5000, TRA POCO GLI ITALIANI

Al via la finale B della staffetta maschile con Olanda, Giappone, Ungheria. Alle 13.44 l'Italia si gioca la medaglia con Sighel, Dotti, Confortola e Cassinelli.

13.36 - CHOI DA RECORD OLIMPICO, MASCITTO IN FINALE B

Accelerazione micidiale della coreana Choi che parte a tre giri dalla fine e vince per distacco con il nuovo record olimpico, seconda la cinese Han, terza l’olandese Velzeboer. Purtroppo la terza batteria è la più veloce di tutte e Mascitto farà la finale B. Qualificata Velzeboer per la finale.

13.34 - TERZA SEMIFINALE

Al via nella terza e ultima semifinale Sarault (Can), Choi (Kor), Vostrikova (Rus), Velzeboer (Ned), Han (Chn), Y. Zhang (Chn), De Vries (Ned), Letai (Usa).

13.31 - CAMBIA TUTTO, MASCITTO TERZA

Squalificata l'ungherese Jaszapati. Cynthia Mascitto risale al terzo posto e adesso può sperare nella qualificazione: il suo tempo è 2.20.272.

13.29 - FUORI MASCITTO

Niente da fare per Cynthia Mascitto. L'Italiana chiude al quarto posto e non si qualifica per la finale A.

13.26 - SECONDA SEMIFINALE

Al via Cynthia Mascitto! Forza!

13.24 - ARIANNA IN FINALEEEEEE!

Grandissima gara dell'italiana che risale durante l'ultimo giro e chiude al secondo posto. Davanti a lei solo la coreana Lee. Terza Boutin. Ne sarà ripescata solo una.

13.21 - IL TURNO DI FONTANA!

Dai Arianna! Provaci ancora! Le 2 migliori atlete in ogni Semifinale (Q) e l'atleta più veloce classificatosi al terzo posto (q) si qualificano per la Finale A.

13.18 - GLI ACCOPPIAMENTI

Fontana è finita nell'accoppiamento con Lee, Boutin e Prosvirnova. Decisamente più difficile il turno di Mascitto: con lei Santos, Schulting e Desmet.

13.12 - SEMIFINALE ALLE 13.19

Ancora qualche minuto d'attesa allo stadio del ghiaccio. L'Italia schiera FONTANA e MASCITTO.

13.05 - TUTTE LE 20 QUALIFICATE

Choi, Jaszapati, Zhang, Kim, FONTANA, Stoddard, Santos, Velzeboer, Kikuchi, Sarault, Vostrikova, Han, Hruzova, Boutin, Lee, MASCITTO, Schulting, Desmet, Prosvirnova, Zhang.

13.03 - SCHULTING FORTISSIMA

Schulting vince in scioltezza la sua batteria. Dietro di lei la belga Desmet e la russa Prosvirnova.

13.01 - ULTIMO QUARTO DI FINALE

Al via l’ultima batteria con la fortissima Schulting (Ned), la russa Efremenko, la belga Desmet, la polacca Maliszewska, la russa Prosvirnova e la cinese C. Zhang.

13.00 - ANCHE MASCITTO IN SEMIFINALE!

Bravissima Cynthia Mascitto! Terzo posto alle spalle della canadese Boutin e della coreana Lee. Due italiane in semifinale: Fontana e Mascitto. Ricordiamo l'appuntamento alle 13.15.

12.56 - ADESSO CYNTHIA MASCITTO!

Vai Cynthia! Batteria con la coreana Lee, la canadese Boutin, la giapponese Y. Kikuchi, l'ucraina Dubrova e l'altra giapponese Kaminaga.

12.54 - VINCE SARAULT!

Vince la canadese Sarault davanti alla russa Vostrikova e alla cinese Han. Grande tempo: 2.20.365.

12.51 - QUARTA BATTERIA

Al via nella quarta batteria: Sarault (Can), Han (Chn), Huot Marchand (Fra), Vostrikova (Rus), Hruzova (Cze), Ascic (Cro).

12.46 - VINCE SANTOS!

La statunitense Santos prende il largo assieme all'olandese Velzeboer e vince la terza semifinale. Terzo posto per la giapponese Kikuchi.

12.44 - TERZA BATTERIA

Non c'è Italia in questa batteria. Aspettiamo Cynthia Mascitto tra poco. Nel frattempo godiamoci la terza gara. Il quarto di finale è composto da: Santos (Usa), Velzeboer (Ned), S. Kikuchi (Usa), Blais (Can), Tohonova (Kaz), Konya (Hun).

12.41 - ARIANNA FONTANA IN SEMIFINALE!

Ce la fa la nostra Arianna Fontana (con un brivido). Secondo posto dietro la coreana Kim. Terza l'americana Stoddard. L'italiana ha dovuto schivare una caduta per qualificarsi. È stata molto brava e attenta. Semifinale alle 13.15.

12.36 - ADESSO ARIANNA FONTANA!

Passano le prime 3 e le 3 atlete più veloci classificatisi al quarto posto. Al via la nostra Arianna Fontana (Ita), Kim (Kor), Seidel (Ger), Stoddard (Usa), Storemowska (Pol), Letai (Usa).

12.33 - FUORI ARIANNA SIGHEL

Niente da fare per Arianna Sighel. La pattinatrice italiana chiude al quinto posto la batteria. Domina la coreana Choi, secondo posto per l’oandese De Vries, terza la cinese Y. Zhang.

12.29 - LA PRIMA BATTERIA

Subito Italia sul ghiaccio. Al via: Y. Zhang (Chn), Choi (Kor), Jaszapati (Hun), De Vries (Ned), Arianna Sighel (Ita), Daudet (Fra)

12.27 - QUARTI DI FINALE DONNE

Si parte con i 6 quarti di finale femminili. Distanza 1500 metri.

LE RIVALI DI FONTANA, MASCITTO E SIGHEL

Le rivali delle azzurre sono sempre le stesse: cinesi, coreane, canadesi e la olandese Schulting, che è la favorita numero uno

ULTIMA GIORNATA DI SHORT TRACK

Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE dell’ultima giornata di gare in queste Olimpiadi Invernali di Pechino (Cina) riservata allo short track. Sull’anello di ghiaccio cinese sono previsti i 1500 metri femminili e le Finali della staffetta maschile.

COME SEGUIRE TUTTE LE GARE DELLE OLIMPIADI: ABBONATI A DISCOVERY+ IN OFFERTA SPECIALE

SEGUI IN DIRETTA TUTTE LE EMOZIONI DELLE OLIMPIADI INVERNALI DI PECHINO 2022 SU DISCOVERY+. Offerta incredibile con l'abbonamento annuale a 29,90€ invece di 69,90€. Potrete seguire tutte, ma proprio tutte, le gare dei Giochi di Pechino Livestreaming o rivederli On demand. Inoltre, tutte le emozioni degli altri eventi targati Eurosport a cominciare dalla nuova stagione di ciclismo, il Roland Garros, US Open e molto altro ancora, oltre alla possibilità di accedere anche alla sezione Enterteinment del mondo Discovery.
picture

Sport Explainer: alla scoperta dello short track

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità