Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Jon si scusa "

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 21/02/2010 alle 18:48 GMT+1

Montgomery conquista nello skeleton il quarto oro canadese a spese del campione del mondo in carica a cui il canadese chiede scusa

0220 itw Jon Montgomery

Credit Foto Eurosport

Fin dove si può spingere la sportività di una persona? Non è compito nostro stabilirlo, ma quanto ha fatto Jon Montgomery merita di essere riportato e commentato.
Venerdì il canadese ha vinto l’oro nello skeleton, portando in Canada la quarta medaglia d’oro in questa edizione delle Olimpiadi invernali, ma, a suo dire, ha festeggiato in maniera poco sportiva, applaudendosi con un’energia che, sempre a suo dire, poteva essere considerata poco rispettosa dei suoi avversari, in particolar modo del lettone Martins Dukurs, argento.
“Sono molto orgoglioso del risultato che ho ottenuto ottenuto. Mi sono allenato duramente per 7 anni per ottenere un risultato così prestigioso. Ma ho vanificato il tutto festeggiando in quella maniera quando ho visto che Martins era dietro di me di 7 centesimi. Non si fa, sembrava che avessi infilato le dita nella presa tanto ero elettrizzato. Ho dimenticato le buone maniere e il messaggio di sportività che sta dietro i Giochi”
In realtà, il gesto di Jon non ha innescato alcuna polemica, ma lui ha sentito il bisogno di andare a scusarsi con Martins Dukurs. Un gesto da molti considerato inutile.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità