Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa del Mondo 2022/23 Igls - Vötter/Oberhofer, altro podio! Splendide seconde nel doppio sprint

DaOAsport

Pubblicato 04/12/2022 alle 15:58 GMT+1

SLITTINO - Dopo il terzo posto di sabato, la coppia azzurra formata da Andrea Vötter e Marion Oberhofer si ripete e conquista un ottimo secondo nella gara sprint di Igls (Innsbruck).

Andrea Vötter e Karin Oberhofer

Credit Foto Imago

Le prove sprint della tappa di Igls (Innsbruck), valevole come esordio della Coppa del Mondo di slittino 2022-2023, chiudono il programma del primo weekend stagionale. Sul budello austriaco si è partiti con le prove di coppia e le buone notizie non sono mancate sia per i padroni di casa, sia per i colori azzurri. Nella gara femminile è di nuovo grande Italia. La prova vede il successo delle austriache Selina Egle e Lara Michaela Kipp con il tempo di 30.219, ma a soli 82 millesimi troviamo le nostre Andrea Vötter e Marion Oberhofer, già brillanti terze ieri. Completano il podio a 113 millesimi le lettoni Anda Upile e Sanija Ozolina. Quarte le statunitensi Summer Britcher e Emily Sweeney a 165, quinte le nostre Nadia Falkensteiner e Annalena Huber a 242, che confermano quanto di buono fatto vedere già nella gara disputata ieri. Seste le statunitensi Maya Chan e Reannyn Weller a 289 millesimi, davanti alle connazionali Chevonne Chelsea Forgan e Sophia Kirkby a 424. Deludono in decima posizione le tedesche Jessica Degenhardt e Cheyenne Rosenthal a 862 millesimi. A questo punto la classifica generale vede al comando Egle/Kipp con 200 punti, ma Voetter/Oberhofer sono al loro inseguimento con 155 punti, al terzo posto le lettoni Upite/Ozolina con 130.
picture

Sport Explainer: alla scoperta dello slittino

Nella gara di doppio maschile sprint è proseguito il dominio dell’Austria che, dopo il poker nell’individuale di questa mattina, centra il successo anche con il duo composto da Yannick Muller e Armin Frauscher con il tempo di 29.822 con appena 15 millesimi di vantaggio sui lettoni Martins Bots e Roberts Plume e 36 sui tedeschi Hannes Orlamünder e Paul Constantin Gubitz che completano il podio. Quarta posizione per gli austriaci Juri Thomas Gatt e Riccardo Martin Schöpf a 44, quinta per i tedeschi Toni Eggert e Sascha Benecken a 66, quindi arrivano gli italiani: sesti Ivan Nagler e Fabian Malleier a 68 millesimi e settimi Emanuel Rieder e Simon Kainzwaldner a 77. Chiudono dodicesimi Ludwig Rieder e Patrick Rastner con un distacco di 222.
picture

Fischnaller show: il mini-movie del bronzo nello slittino

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità