-40 alla Coppa del Mondo: la fase più calda sul ghiaccio inizia a Cortina d'Ampezzo

SLITTINO - Durante questa fase di allenamento di due settimane, l'élite mondiale dello slittino scenderà ufficialmente per la prima volta sulla nuova pista olimpica di ghiaccio, la stessa che ospiterà le gare di slittino, bob e skeleton ai Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026.

-40 alla Coppa del Mondo: la fase più calda sul ghiaccio inizia a Cortina d'Ampezzo

Credit Foto From Official Website

Oggi, 27 ottobre 2025, mancano esattamente 40 giorni all'inizio della Coppa del Mondo di slittino EBERSPAECHER a Innsbruck/Igls, e oggi inizia anche il primo Periodo di Allenamento Internazionale (ITP) sulla nuova pista olimpica "Pista Olimpica Eugenio Monti" di Cortina d'Ampezzo.
Durante questa fase di allenamento di due settimane, l'élite mondiale dello slittino scenderà ufficialmente per la prima volta sulla nuova pista olimpica di ghiaccio, la stessa che ospiterà le gare di slittino, bob e skeleton ai Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026.
Circa 140 atleti provenienti da 25 nazioni stanno cogliendo l'occasione per familiarizzare con la pista lunga 1.730 metri e raccogliere dati preziosi per la prossima stagione. Durante questo periodo di allenamento esclusivo, il centro di scivolamento rimane riservato agli atleti: i rappresentanti dei media e gli spettatori potranno accedervi solo durante l'evento di prova ufficiale a fine novembre.
Con l'inizio dell'ITP, inizia ufficialmente il conto alla rovescia per i Giochi Olimpici Invernali 2026.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità