Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi invernali - Slittino, Dominik Fischnaller in zona medaglia: 3° nello slittino dopo le prime 2 manche

Simone Eterno

Aggiornato 05/02/2022 alle 15:16 GMT+1

PECHINO 2022 - Dominik Fischnaller in zona medaglie nello slittino: l'azzurro ha 304 centesimi dalla vetta del tedesco Ludwig, ma 78 millesimi di vantaggio sul quarto posto del due volte oro olimpico Felix Loch. Secondo l'austriaco Kindl. Staccato l'altro azzurro, Leon Felderer.

Dominik Fischnaller alle olimpiadi invernali di Pechino 2022, slittino

Credit Foto Getty Images

Speranze azzurre degne di nota nello slittino dove Dominik Fischnaller, dopo le prime due manche, è al terzo posto. L’altoatesino ha percorso davvero due buonissime frazioni, rimanendo alle spalle solo del vincitore della coppa del mondo in questa stagione, il tedesco Johannes Ludwig e il velocissimo austriaco Wolfgang Kindl, non perfetto nella guida ma evidentemente velocissimo grazie a dei super materiali nella messa a punto. Dopo le prime due manche Fischnaller è staccato di 0.304 centesimi dalla vetta.
picture

Dominik Fischnaller chiude in 1:54.805: è terzo, rivivi la sua 2a manche

Non è tanto dai primi due che dovrà guardarsi l’azzurro domani (domenica), nella 3a e 4a manche, decisive per l’assegnazione della medaglia nella mattinata italiana di domenica. Quanto di chi gli sta alle spalle. Fischnaller è infatti insidiato dal due volte campione olimpico a Sochi e Vancouver, il tedesco Felix Loch. Sono solo 0.078 centesimi il gap di vantaggio di Fischnaller su Loch. Più staccato invece il lettone Aparjods, che dopo una prima manche super – solo 3 millesimi da Fischnaller – ha accusato qualcosa di più nella seconda, facendosi infatti superare da Loch al 4° posto e terminando quinto, 0.156 centesimi dal 3° posto di Fischnaller.
Più staccato l’altro italiano, l’esordiente olimpico Leon Felderer, che dopo una buonissima prima manche terminata al 12° posto ha commesso tanti errori nella seconda discesa, rimanendo bloccato alla fine nella stessa posizione. Non ha partecipato invece il cugino di Dominik, Kevin Fischnaller: per lui positività al Covid-19 che gli ha impedito, purtroppo, di gareggiare.

Seconda manche

Gestisce discretamente la seconda manche Dominik Fischnaller che scendendo per terzo trova subito 0.842 centesimi di vantaggio sul campione olimpico David Gleirscher. Il lettone Aparjods, grande insidia nella prima manche, commette qualche errore e paga 0.156 centesimi da Fischnaller. Ludwig si conferma in vetta con una gran prova e piazzando il miglior tempo complessivo con 1:54.501. Il connazionale Felix Loch, due volte campione olimpico (Sochi e Vancuver), quarto a 1:54.883. Si conferma al secondo posto Wolfgang Kindl che nonostante qualche sbavatura piazza una gran parte finale, velocissima, rosicchiando tempo rispetto alla parte iniziale a Ludwig e chiudendo al secondo posto a soli 39 millesimi dal tedesco.
picture

Dominik Fischnaller chiude in 1:54.805: è terzo, rivivi la sua 2a manche

Prima manche

Al termine della prima discesa Johannes Ludwig e Wolfgang Kindl stanno facendo una gara a parte, con 47 millesimi a dividerli ed il tedesco al comando con il crono di 57.063, nuovo record della pista. Terzo un buon Dominik Fischnaller: l’azzurro paga 298 millesimi ed è in piena bagarre per il podio. Dietro di lui infatti, racchiusi in poco più di 50 millesimi, ci sono Aparjods (a soli 3 millesimi dall’azzurro), Loch, Gleirscher e Berzins. 12mo l’altro azzurro Leon Felderer.
picture

Dominik Fischnaller chiude in 57.361: è terzo, rivivi la sua 1a manche

COME SEGUIRE TUTTE LE GARE DELLE OLIMPIADI: ABBONATI A DISCOVERY+ IN OFFERTA SPECIALE

SEGUI IN DIRETTA TUTTE LE EMOZIONI DELLE OLIMPIADI INVERNALI DI PECHINO 2022 SU DISCOVERY+. Offerta incredibile con l'abbonamento annuale a 29,90€ invece di 69,90€. Potrete seguire tutte, ma proprio tutte, le gare dei Giochi di Pechino Livestreaming o rivederli On demand. Inoltre, tutte le emozioni degli altri eventi targati Eurosport a cominciare dalla nuova stagione di ciclismo, il Roland Garros, US Open e molto altro ancora, oltre alla possibilità di accedere anche alla sezione Enterteinment del mondo Discovery.
picture

Sport Explainer: alla scoperta dello slittino

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità