Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Dominik Fischnaller e Armin Zöggeler: intervista doppia alla vigilia dei Mondiali di Königsee

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 29/01/2016 alle 19:23 GMT+1

Il mentore e il giovane talento, il mito e il nuovo campione: tutto il meglio dello slittino azzurro in una splendida intervista doppia realizzata da Red Bull, che ci fa scoprire il lato umano di questi due grandi personaggi alla vigilia dei Mondiali di Königsee, che potrete seguire LIVE su Eurosport ed Eurosport Player.

Dominik Fischnaller e Armin Zöggeler

Credit Foto Red Bull - Gepa

Sabato 30 e domenica 31 gennaio si svolgeranno a Königsee (Germania) i Campionati Mondiali di slittino (FIL World Luge Championships), uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati di sport invernali.
Tra i partecipanti da tenere d’occhio, l’atleta Red Bull e Nazionale italiano Dominik Fischnaller che, dopo i successi nei Campionati Juniores e Under 23 ottenuti nelle scorse stagioni, tenterà di conquistare il risultato più ambito: l’oro Mondiale nella massima categoria.
Nato in Alto Adige nel 1993, Fischnaller ha un grande obiettivo per la sua carriera: eguagliare il recordman Armin Zöggeler, neo DT della Nazionale Italiana, il campione più vincente nella storia dello slittino.
I due si sono messi messi a confronto in un’inusuale intervista doppia che potete gustarvi nel video qui sotto, stemperando l’attesa in vista della competizione di Königsee.
Dopo l'intervista doppia, Fischnaller e Zöggeler si sono anche misurati in una grande sfida, misurando le loro conoscenze con un divertente quiz sul mondo dello slittino: com'è finita? Scopritelo sul sito ufficiale di Red Bull
Tornando alle gare iridate, sulla pista bavarese di Königsee il più grande rivale di Fischnaller sarà il fortissimo campione di casa Felix Loch, a caccia del quinto titolo mondiale individuale della carriera. Dominik arriverà all’evento forte della preparazione realizzata al fianco di Zöggeler e con un grandissimo desiderio: realizzare il suo sogno iridato.
***
Mondiali di slittino LIVE su Eurosport ed Eurosport Player, la programmazione:
Sabato 30 gennaio 2016 alle ore 14.00 la seconda manche del doppio su Eurosport 2
Domenica 31 gennaio 2016 alle ore 12:15 la seconda manche del singolo su Eurosport 2
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità