Sabato 30 e domenica 31 gennaio si svolgeranno a Königsee (Germania) i Campionati Mondiali di slittino (FIL World Luge Championships), uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati di sport invernali.
Tra i partecipanti da tenere d’occhio, l’atleta Red Bull e Nazionale italiano Dominik Fischnaller che, dopo i successi nei Campionati Juniores e Under 23 ottenuti nelle scorse stagioni, tenterà di conquistare il risultato più ambito: l’oro Mondiale nella massima categoria.
Nato in Alto Adige nel 1993, Fischnaller ha un grande obiettivo per la sua carriera: eguagliare il recordman Armin Zöggeler, neo DT della Nazionale Italiana, il campione più vincente nella storia dello slittino.
Pechino 2022
Armin Zoeggeler, coltivare l'arte del tempo e dello spazio
21/01/2022 A 16:01
I due si sono messi messi a confronto in un’inusuale intervista doppia che potete gustarvi nel video qui sotto, stemperando l’attesa in vista della competizione di Königsee.
Dopo l'intervista doppia, Fischnaller e Zöggeler si sono anche misurati in una grande sfida, misurando le loro conoscenze con un divertente quiz sul mondo dello slittino: com'è finita? Scopritelo sul sito ufficiale di Red Bull
Tornando alle gare iridate, sulla pista bavarese di Königsee il più grande rivale di Fischnaller sarà il fortissimo campione di casa Felix Loch, a caccia del quinto titolo mondiale individuale della carriera. Dominik arriverà all’evento forte della preparazione realizzata al fianco di Zöggeler e con un grandissimo desiderio: realizzare il suo sogno iridato.
***
Mondiali di slittino LIVE su Eurosport ed Eurosport Player, la programmazione:
Sabato 30 gennaio 2016 alle ore 14.00 la seconda manche del doppio su Eurosport 2
Domenica 31 gennaio 2016 alle ore 12:15 la seconda manche del singolo su Eurosport 2
Scarica o accedi a Eurosport Player per seguire tutta la stagione degli sport invernali in LIVE-STREAMING su tutti i tuoi device!
Slittino
Rieder-Kainzwaldner in crescita: terzi anche a Oberhof!
15/01/2022 A 14:50
Pechino 2022
Sport Explainer: alla scoperta dello slittino
13/01/2022 A 21:25