Capolavoro azzurro in CdM a Mylin! Maurizio Bormolini e Lucia Dalmasso trionfano nel PGS, ma sul podio anche Elisa Caffont (2ª) e Aaron March (3°)

SNOWBOARD, COPPA DEL MONDO - La prima tappa di CdM PGS è letteralmente dominata dallo squadrone italiano. Perché Lucia Dalmasso e Maurizio Bormolini aprono la stagione trionfando, ma sui podi - femminile e maschile - troviamo anche Elisa Caffont (2ª) e Aaron March (3°), con Mirko Felicetti peraltro 4° al traguardo. Sulle nevi cinesi di Mylin è vero e proprio capolavoro azzurro. Tutti i dettagli.

Trionfo Dalmasso, Caffont è 2ª: che show azzurro in CdM a Mylin!

Video credit: Eurosport

Apoteosi azzurra nella tappa che apre la stagione 2025-26 di Coppa del Mondo di snowboard. Perché sulle nevi cinesi di Mylin, la spedizione italiana fa incetta di podi e successi, vincendo sia nell'evento femminile che in quello maschile di PGS e portando ben quattro atleti sui rispettivi podi. Il trionfo al femminile porta la firma di Lucia Dalmasso, dopo una big final tutta tricolore, visto che la classe 1997 di Feltre regola in rimonta la concorrenza di Elisa Caffont, la quale si prende il 2° posto ma di riflesso pure il suo miglior piazzamento di sempre in CdM. Sul podio anche la stellina bulgara Malena Zamfirova (classe 2009), ma da segnalare pure il 15° posto ottenuto da un'altra Azzurra, Jasmin Coratti.
In ambito maschile troviamo invece tre italiani nelle prime quattro posizioni di tappa: soltanto l'eterno e fenomenale Benjamin Karl - campione olimpico in carica e tre volte campione del mondo di PGS - riesce infatti a intromettersi in una questione tutta azzurra. Venendo tuttavia battuto nella big final da uno splendido Maurizio Bormolini, il quale si prende vittoria di tappa, 8° successo in Coppa del Mondo, leadership della generale e quarto podio consecutivo di specialità in CdM se consideriamo i tre con cui aveva chiuso la trionfale stagione 2024-25. Bormolini dominatore quasi assoluto, ma il Tricolore è grande protagonista anche nella small final, vinta da Aaron March (3° alla fine) su Mirko Felicetti (4°).
picture

Bormolini fenomenale! Rimonta Karl e trionfa nel PGS di Mylin in CdM

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità