Sommariva-Moioli secondi nella prova mista a squadre, Italia in forma nel snowboard cross

COPPA DEL MONDO - Dopo il secondo posto di sabato, Michela Moioli torna sul podio a Cervinia insieme a Lorenzo Sommariva nella prova a squadre. Ottimo esordio di stagione per la bergamasca, che si dimostra fisica e combattiva. Bene anche Visintin-Francesia Boirai, sesti.

Moioli aggressiva, Italia seconda in rimonta nella prova a squadre

Video credit: Eurosport

Michela Moioli chiude il weekend di Cervinia con due podi. L'azzurra, dopo il secondo posto individuale, centra lo stesso piazzamento nella prova mista a squadre in coppia con Lorenzo Sommariva.
La semifinale si era chiusa col brivido: la bergamasca era finita under investigation per un contatto con l'atleta australiana (una "sederata" in approccio di curva tra la regular aussie e la goofy italiana) che aveva rallentato l'oceaniana; dopo aver appurato che non ci fossero irregolarità, gli azzurri entrano in big final come secondi della batteria e la lotta si riapre.
Nella finale dunque si parte con Sommariva che fatica a trovare spazio e resta in coda al gruppo, ma il distacco non è irrecuperabile. Moioli perciò va già a tutta e pian piano macina centesimi, fino a recuperare terreno in un salto, dove avviene un altro contatto, questa volta senza conseguenze, con la Francia. Lo slancio dell'azzurra resta migliore e riesce la rimonta al secondo posto, alle spalle del team UK (e davanti appunto alla Francia, con la Germania quarta).
Bene anche Omar Visintin e Lisa Francesia Boirai, che mancano la big final per un soffio e nella small chiudono al secondo posto, quindi il sesto complessivo.
picture

Moioli seconda a Cervinia: grande rimonta dell'azzurra, rivivi la big final

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità