Italia imbattibile nel PGS, Aaron March batte in finale Benjamin Karl a Cortina d'Ampezzo: Maurizio Bormolini 3° ed Edwin Coratti 4°

COPPA DEL MONDO DI SNOWBOARD 2025/2026 - Altro successo azzurro e altro atleta sul gradino più alto del podio nel gigante parallelo di Cortina d'Ampezzo. A vincere in questo caso è Aaron March, che a 39 anni per la prima volta esulta in gigante, avendo trovato affermazioni solamente in PSL. Finale bellissima con il fenomeno Benjamin Karl, che si arrende. Bormolini batte Coratti in small final.

Italia da sogno in PGS: 3 successi su 3, March vince a 39 anni. Rivivi la gara

Video credit: Eurosport

Quella che si sta vedendo in questa prima parte di stagione è un'Italia semplicemente incontenibile nella Coppa del Mondo di Snowboard 2025/2026. In modo particolare è il parallelo che sta regalando al Bel Paese un'emozione dopo l'altra con l'ennesima vittoria azzurra. A Cortina d'Ampezzo è Aaron March ad imporsi in finale contro Benjamin Karl, mentre completa il podio Maurizio Bormolini, che batte nel derby azzurro Edwin Coratti per guadagnarsi il terzo posto.

Bormolini guida ancora la generale

In realtà nella prima parte dell'ultimo atto è stato Benjamin Karl a portarsi in vantaggio, salvo poi arrendersi alla rimonta di Aaron March, quasi come ad alzare le mani di fronte alla strapotenza dell'Italia in queste prime uscite. A Mylin, in Cina, avevano infatti vinto Maurizio Bormolini in gara-1 e Mirko Felicetti in gara-2, mentre a Cortina d'Ampezzo si impone il terzo azzurro diverso.
Per Aaron March, per altro, si tratta della prima vittoria in carriera in questa specialità all'età di 39 anni, dal momento in cui fino ad oggi aveva conquistato successi solamente nel PSL. Quanto a Maurizio Bormolini, c'è un allungo in classifica generale dopo il terzo posto odierno. Si arrende Edwin Coratti, che chiude al quarto posto, esattamente come la sorella Jasmin, quarta nella gara femminile vinta da Sabine Payer, su Kaylie Buck e Zuzana Maderova.
picture

Bormolini, altro podio in stagione: battuto Coratti nel derby azzurro. Rivivi la gara

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità