Italia inarrestabile: Elisa Caffont batte Zuzana Maderova in un fotofinish millimetrico, Gabriel Messner e Aaron March 2° e 3°

COPPA DEL MONDO DI SNOWBOARD 2025/2026 - Prima vittoria in carriera per la classe 1999, che in una finale al cardiopalma supera la ceca, la quale aveva chiuso in testa la qualificazione. Doppietta anche al maschile, con il secondo posto di Gabriel Messner - che poteva conquistare la quinta vittoria azzurra con un atleta diverso in 5 gare - e il terzo di Aaron March, leader della generale.

Caffont, che trionfo a Davos! Vince il PSL al fotofinish, rivivi la finale

Video credit: Eurosport

Continua la marcia trionfale dell'Italia nello snowboard, anche con il cambio di specialità dal gigante allo slalom. In quel di Davos, infatti, gli azzurri hanno offerto una grandissima prova d'insieme, se si considerano i due comparti maschile e femminile, conquistando tutti e tre i gradini del podio. A vincere, questa volta, è stata Elisa Caffont, al primo successo in carriera, mentre tra gli uomini Gabriel Messner e Aaron March hanno confezionato la doppietta.
picture

Caviezel cade, March è terzo nel PSL! Italia sempre al top nel parallelo

Video credit: Eurosport

Caffont vince il PSL di Davos

Partendo proprio dal femminile, si è assistito ad una fase finale bellissima e molto emozionante. Elisa Caffont, che aveva comunque concluso la qualificazione in terza posizione, sembrava già essere destinata alla Small Final, battuta da Tsubaki Miki nel penultimo atto, ma una video review della giuria le ha consegnato la finale per il 1°/2° posto per un'inforcata della giapponese. A quel punto la classe 1999 ha dato tutta sé stessa, ha rimontato Zuzana Maderova, e l'ha battuta in un arrivo al fotofinish che l'ha premiata di millimetri.

Messner-March 2° e 3° a Davos

Al maschile, invece, dopo il derby in semifinale che ha premiato Gabriel Messner, anche in questo caso per un'inforcata di Aaron March, il leader della classifica generale della Coppa del Mondo di Snowboard 2025/2026 ha approfittato dell'uscita anticipata dal tracciato di Dario Caviezel. Nella Big Final non è riuscita la cinquina con altrettanti azzurri diversi in cinque gare totali, dal momento in cui Messner si è dovuto arrendere ad Arvid Auner. I risultati odierni, comunque, certificano la grandezza di un movimento che è in continua crescita.
picture

Messner sfiora il successo: 2° in PSL, rivivi la big final

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità