Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi invernali - Lauzi è stupendo 5° nello Slopestyle! Oro a Max Parrot, Yiming Su argento come wildcard a 17 anni

Marco Arcari

Aggiornato 07/02/2022 alle 07:16 GMT+1

PECHINO 2022 - Emiliano Lauzi regala spettacolo nella finale dello Snowboard Slopestyle maschile. L'azzurro chiude al 5° posto, con una run da 80.01. Finale bellissima e tiratissima, col Canada che centra oro (Max Parrot) e bronzo (Mark McMorris). Argento incredibile per il cinese Yiming Su, entrato come wildcard e sul podio olimpico a soli 17 anni d'età.

Emiliano Lauzi, durante la finale di Snowboard Slopestyle ai Giochi Olimpici di Pechino 2022

Credit Foto Eurosport

Grandissima finale nello Snowboard Slopestyle maschile ai Giochi Olimpici di Pechino 2022 per Emiliano Lauzi. Dopo essere entrato nei dodici finalisti, l'azzurro dà spettacolo nella prima delle tre run previste, chiudendo con 80.01 e sognando un piazzamento sul podio fino al termine della run successiva. Lauzi non riesce però a migliorarsi durante la finale, con un'ultima run che sembra molto interessante in termini di punteggio ma che lo vede quasi cadere e non riuscire a chiudere un trick per un 39.48 di punteggio finale. L'atto conclusivo dello Slopestyle maschile aumenta d'intensità nella seconda run e costringe tutti gli snowboarder a forzare trick sempre più complessi e difficili per mantenere vivo il sogno di una medaglia, specie dopo il 90.96 fatto registrare da Max Parrot.
Il Canada non festeggia soltanto la medaglia d'oro di Parrot - storia da libro cuore, per un atleta capace di sconfiggere un linfoma di Hodgkin, tumore del sistema linfatico, nel luglio 2019 e vincere alle Olimpiadi neanche tre anni dopo - visto che Mark McMorris conquista il terzo bronzo consecutivo a Cinque Cerchi, grazie a un'ultima run da 88.53 punti, ma forse è il più deluso di tutti. A intromettersi, da terzo incomodo, è il cinese Yiming Su, entrato da wildcard e capace di conquistare un podio olimpico a soli 17 anni d'età. Non c'è gloria invece per uno dei dominatori della Coppa del Mondo 2022, Sean Fitzsimons. Lo statunitense non riesce a chiudere nessuna delle tre run come vorrebbe, fermandosi al 29.61 della seconda manche e chiudendo all'ultimo posto. Team USA grande delusa di questa finale, visto che anche Redmond Gerard resta ai piedi del podio (4° con 83.25).
picture

Lauzi da impazzire! 80.01 nella 1ª run di finale dello Slopestyle

picture

Show di Lauzi nella 1ª run dello slopestyle: 71.71 e 4° posto!

COME SEGUIRE TUTTE LE GARE DELLE OLIMPIADI: ABBONATI A DISCOVERY+ IN OFFERTA SPECIALE

SEGUI IN DIRETTA TUTTE LE EMOZIONI DELLE OLIMPIADI INVERNALI DI PECHINO 2022 SU DISCOVERY+. Offerta incredibile con l'abbonamento annuale a 29,90€ invece di 69,90€. Potrete seguire tutte, ma proprio tutte, le gare dei Giochi di Pechino Livestreaming o rivederli On demand. Inoltre, tutte le emozioni degli altri eventi targati Eurosport a cominciare dalla nuova stagione di ciclismo, il Roland Garros, US Open e molto altro ancora, oltre alla possibilità di accedere anche alla sezione Enterteinment del mondo Discovery.
picture

Sport explainer: alla scoperta dello snowboard cross

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità