Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi invernali - Stupendo Emiliano Lauzi: si qualifica tra i 12 della finale di Snowboard Slopestyle maschile

Marco Arcari

Aggiornato 06/02/2022 alle 08:12 GMT+1

PECHINO 2022 - Grande Italia sulle nevi del Genting Snow Park! Emiliano Lauzi si qualifica infatti per la finale dello Slopestyle maschile, grazie a una prima run da 71.71 che gli frutta il 7° posto tra i 12 utili per accedere all'ultimo atto. Il cinese Yiming Su, a soli 17 anni, domina con 86.80. In finale anche Redmond Gerard (USA) e Mark McMorris (Canada).

Emiliano Lauzi, impegnato nella prova di Snowboard Slopestyle ai Giochi Olimpici di Pechino 2022

Credit Foto Getty Images

C'è tanta Italia sulla neve del Genting Snow Park di Pechino 2022. Emiliano Lauzi dà infatti spettacolo nella prima run delle qualificazioni dello Slopestyle maschile, chiudendo al 4° posto in 71.71 (27.46 di generale) al termine di una grande prova. Tale risultato, nonostante la caduta durante l'ultimo trick - Cab frontside 1440 - nella run successiva, gli vale la qualificazione alla manche finale, tra i migliori 12 snowboarder di questi Giochi Olimpici.
Un risultato sorprendente ma meritatissimo per l'azzurro: se l'obiettivo era quello di centrare le finali, farlo col 7° punteggio è sicuramente un ottimo risultato. Al termine delle qualificazioni, Yiming Su lascia tutti senza parole. Il giovanissimo cinese - compirà diciotto anni il prossimo 18 febbraio - domina la prima run con una prova da 86.80 ed è il migliore del lotto, davanti al bronzo di Pyeongchang 2018, Mark McMorris (Canada), 2° in rimonta, e a Sean Fitzsimons (USA), 3° con 78.76. Redmond Gerard, campione olimpico in carica termina invece al 5° posto: per lo statunitense 78.20 (3° punteggio nella prima run).
picture

Show di Lauzi nella 1ª run dello slopestyle: 71.71 e 4° posto!

La finale sarà molto agguerrita e potrebbe riservare ulteriori gioie per Lauzi, il quale può ora sognare in grande dopo aver centrato quello che era l'obiettivo minimo dichiarato. Dalle ore 05:00 italiane del 7 febbraio, sarà battaglia: tre run per decidere chi sarà il nuovo campione olimpico, con Lauzi pronto a farci sognare nuovamente.

COME SEGUIRE TUTTE LE GARE DELLE OLIMPIADI: ABBONATI A DISCOVERY+ IN OFFERTA SPECIALE

SEGUI IN DIRETTA TUTTE LE EMOZIONI DELLE OLIMPIADI INVERNALI DI PECHINO 2022 SU DISCOVERY+. Offerta incredibile con l'abbonamento annuale a 29,90€ invece di 69,90€. Potrete seguire tutte, ma proprio tutte, le gare dei Giochi di Pechino Livestreaming o rivederli On demand. Inoltre, tutte le emozioni degli altri eventi targati Eurosport a cominciare dalla nuova stagione di ciclismo, il Roland Garros, US Open e molto altro ancora, oltre alla possibilità di accedere anche alla sezione Enterteinment del mondo Discovery.
picture

Sport explainer: alla scoperta dello snowboard cross

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità