Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi invernali - Moioli e Visintin in coro: "un argento da vera squadra, ce lo meritiamo ed è bellissimo"

Marco Arcari

Pubblicato 12/02/2022 alle 06:55 GMT+1

PECHINO 2022 - Michela Moioli e Omar Visintin si godono lo splendido argento conquistato nello Snowboard Cross misto a squadre. "Vincerla in squadra, con Michela, è davvero bellissimo. Abbiamo agito e vinto la medaglia da squadra", afferma il Baffo di Merano. "Oggi ho voluto dare tutto per me, per Omar, per tutta la squadra e Omar mi ha trascinato con la sua calma", conferma invece Michela.

Michela Moioli e Omar Visintin festeggiano l'argento olimpico nello Snowboard Cross misto a squadre conquistato ai Giochi di Pechino 2022

Credit Foto Getty Images

L'undicesima medaglia dell'Italia a questi Giochi Olimpici di Pechino 2022 arriva dalla squadra dello Snowboard Cross misto, formata da Michela Moioli e Omar Visintin. Per Moioli una rivincita dopo lo sfortunatissimo epilogo della prova individuale, mentre per il "Baffo di Merano" arriva un altro metallo pregiato, dopo il bronzo individuale nel maschile. La coppia azzurra ha disputato un evento su altissimi livelli, sognando l'oro fino all'ultimo salto e applaudendo la coppia statunitense, formata da Nick Baumgartner e Lindsey Jacobellis, prima al traguardo finale. Dopo il podio, la gioia per Visintin è incontenibile: "Non ti abitui mai a queste emozioni. È la seconda medaglia, due è meglio di una. Vincerla in squadra, con Michela, è davvero bellissimo. Abbiamo fatto il training insieme, tutto insieme, abbiamo agito da squadra e vinto la medaglia da squadra".
Moioli si consola invece per la delusione della prova individuale, guardando già alle prossime gare: "La prova individuale è un ricordo, una ferita sia dentro che fuori, ma sono veramente felice di essermi presa questa rivincita e penso già al futuro". L'azzurra conferma anche l'importanza di Visintin nell'infonderle la calma necessaria per azzerare i ricordi della prova individuale e dare il meglio di sé anche oggi: "Oggi ho voluto dare tutto per me, per Omar, per tutta la squadra. Omar mi ha trascinato, visto che era sereno e tranquillo. Io invece ero molto più tesa, ma ho seguito lui e sono riuscita a dar tutto. In finale ci ho creduto per l’oro, ma evidentemente Lindsey era più veloce, è stata bravissima, ma noi abbiamo vinto questo argento, che è la prima medaglia nella prova a squadre e ce la meritiamo".
picture

Moioli-Visintin d'argento, rivivi la loro splendida finale

Per la coppia azzurra è il secondo argento consecutivo, non a livello olimpico, nella disciplina. Nel Mondiale di Utah 2019, Moioli e Visintin avevano infatti chiuso al 2° posto, alle spalle sempre della leggenda Jacobellis (allora in coppia con Mick Dierdoff). Nell'argento mondiale 2021 Michela ha invece fatto coppia con Lorenzo Sommariva, oggi protagonista anche ai Giochi con un po' di amaro per una Big Final caratterizzata dalla caduta di Caterina Carpano che è costata la lotta per le medaglie.
picture

Auguri Michela Moioli! L'emozione del podio di Pechino con Visintin

COME SEGUIRE TUTTE LE GARE DELLE OLIMPIADI: ABBONATI A DISCOVERY+ IN OFFERTA SPECIALE

SEGUI IN DIRETTA TUTTE LE EMOZIONI DELLE OLIMPIADI INVERNALI DI PECHINO 2022 SU DISCOVERY+. Offerta incredibile con l'abbonamento annuale a 29,90€ invece di 69,90€. Potrete seguire tutte, ma proprio tutte, le gare dei Giochi di Pechino Livestreaming o rivederli On demand. Inoltre, tutte le emozioni degli altri eventi targati Eurosport a cominciare dalla nuova stagione di ciclismo, il Roland Garros, US Open e molto altro ancora, oltre alla possibilità di accedere anche alla sezione Enterteinment del mondo Discovery.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità