Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lutto nel motociclismo: è morto Anthony Gobert a 48 anni, lo riferisce la madre

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 17/01/2024 alle 13:54 GMT+1

SUPERBIKE - A dare l'annuncio della morte di Anthony Gobert è stata la madre Suzanne, meno di una settimana dopo che l'ex pilota australiano era stato ricoverato in fin di vita: "Aveva sempre un cuore gentile, purtroppo la dipendenza lo ha portato via". Se ne va all'età di 48 anni.

Anthony Gobert durante il Mondiale Superbike 1996

Credit Foto Getty Images

Il mondo del motociclismo piange la scomparsa di Anthony Gobert. A meno di una settimana di distanza dallo scioccante annuncio sui social riguardo al suo ricovero in ospedale, è la stessa famiglia del rider australiano ad annunciare la morte tramite un post su Facebook. "Mi si spezza il cuore mentre scrivo questo" le prime parole del messaggio della madre Suzanne, poi condiviso anche dal fratello Aaron. "Aveva sempre un cuore gentle e si preoccupava per tutti. Purtroppo è stato vittima della dipendenza, che è profondamente radicata nelle nostre famiglie. Ha provato molte volte a migliorare, ma non ce l'ha fatta. Sono così orgogliosa di lui e ringrazio tutte le persone buone che hanno contribuito alla sua vita".
Anthony Gobert aveva 48 anni e negli ultimi giorni si era sparsa la notizia della sua permanenza in ospedale per cure palliative, ormai in fin di vita. L'ex pilota aussie, soprannominato "The Go Show" nel mondo delle due ruote, aveva vinto otto gare in Superbike e collezionato 16 podi, ottenendo come miglior piazzamento finale in campionato un quarto posto nella stagione 1995. Nel 1997 il salto in 500, ai tempi classe regina del Motomondiale, ma in quegli periodo fu coinvolto all'interno di vicende doping che gli tarparono le ali a causa di due squalifiche. L'ultima vittoria della carriera in WorldSBK arrivò nel 2000 in sella alla Bimota: fu un successo storico in quel di Phillip Island, poiché riporto al successo la casa costruttrice romagnola a distanza di oltre un decennio.
picture

Esce GTA 6 a 12 anni da GTA 5: da Nibali a Rossi, cosa accadeva nel 2013?

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità