Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Daniela Rotolo si ferma in semifinale, stupenda medaglia di bronzo europea

DaOAsport

Pubblicato 12/05/2018 alle 16:48 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Daniela Rotolo

Credit Foto Getty Images

Daniela Rotolo ha conquistato la medaglia di bronzo agli Europei 2018 di taekwondo in corso di svolgimento a Kazan (Russia). La corsa dell’azzurra, impegnata nella categoria -67kg, si è purtroppo fermata in semifinale contro la forte britannica Lauren Williams. La 20enne era stata letteralmente strepitosa in mattinata surclassando la svedese Elin Johansson (6-5) e l’azera Farida Azizova (3-2) guadagnandosi così l’ingresso tra le migliori quattro del Vecchio Continente e la sicurezza di poter salire sul podio.
Daniela aveva già conquistato un bronzo agli Europei di Montreux due anni fa ed è così riuscita a ripetersi dopo aver vinto anche gli Europei U21 nel 2017. La bellezza del taekwondo italiano ha combattuto a viso aperto contro la 18enne già Campionessa d’Europa 2016: primo round equilibrato (2-1 per la britannica), poi la Rotolo trova una bellissima azione e si porta sul 7-3 prima di chiudere la seconda ripresa in parità (7-7). La Wiliams si scatena però nell’ultima frazione, vola subito sul 18-14 e poi chiude i conti 25-16: all’azzurra sono mancate le forze per tenere testa alla rivale fino all’ultimo istante e giocarsi l’accesso alla finale per l’oro.
A contendersi lo scettro del Vecchio Continente saranno dunque la Williams e la turca Nur Tatar che ha battuto la russa Polina Khan nell’altra semifinale. Questa è la seconda medaglia per l’Italia agli Europei 2018 dopo il bronzo ottenuto da Vito Dell’Aquila.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità