Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vito Dell'Aquila trionfa nelle finali del Grand Prix nei -58 kg e strappa il pass per Parigi 2024. Difenderà l'oro

Stefano Dolci

Pubblicato 02/12/2023 alle 23:38 GMT+1

TAEKWONDO - Quattro anni dopo la prima vittoria nelle Finali del Grand Prix di Mosca, Vito Dell'Aquila torna a primeggiare in questo evento ed ottiene il lasciapassare per Parigi 2024 dove potrà difendere il titolo a cinque cerchi ottenuto nella categoria -58 kg.

DELL'AQUILA ORO FANTASTICO: GLI HIGHLIGHTS DELLA FINALE

Vito Dell’Aquila difenderà l’oro olimpico conquistato a Tokyo 2021 nella categoria -58 kg a Parigi 2024 la prossima estate. Il 23enne di Mesagne a Manchester, teatro delle finali Grand Prix di Taekwondo, corona un finale di stagione in costante ascesa, portandosi a casa il quarto torneo consecutivo che gli vale la qualificazione per la rassegna a cinque cerchi. Il pugliese torna a primeggiare in questa rassegna, quattro anni dopo la prima affermazione a Mosca nel 2019, e lo fa con un percorso netto ed esaltante non lasciando nemmeno un round agli ostici avversari trovati sul tatami e surclassati senza indugi di sorta. Dal messicano Cesar Rodriguez, al sud coreano Park Tae-joon fino agli spagnoli Hugo Arillo Vazquez e Adrian Vicente Yunta nessuno è riuscito ad impensierire l’ azzurro che è apparso tirato a lucido e brillante come nei giorni migliori.
Nelle altre gare, Simone Alessio, numero 1 al mondo nei -80 kg e già sicuro della qualificazione a Parigi 2024, si è fermato ai quarti di finale perdendo contro il coreano Seo Geon-woo al terzo round (16-15, 11-15, 4-17), mentre Dennis Baretta ha ceduto il passo nei -68 kg al giordano Zaid Kareem (0-12, 5-10).
picture

24 luglio 2021 - Vito Dell'Aquila d'oro: il film dell'impresa a Tokyo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità