Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Show ad Amburgo

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 17/05/2008 alle 22:11 GMT+2

Dopo più di tre ore di gioco Rafa Nadal ha avuto la meglio di Djokovic per 7-5 2-6 6-2 e incontrerà in finale il numero uno del mondo Roger Federer

Spettacolo vero ad Amburgo. Applausi a scena aperta per i protagonisti di uno dei match tra i più belli dell'anno. Novak Djokovic punta al secondo posto in classifica ATP e stimolato da questo inizia meglio andando subito sul 3-0 vincendo un break al primo tentativo. Nadal rischia di capitolare ma salva due palle break che avrebbero portato il serbo sul 4-0. Djokovic gioca meglio e mostra una varietà di colpi che mettono in difficoltà il suo avversario.
Sul 3-1 Nadal trova la forza per reagire e strappare il servizio. Da questo momento il match sarà molto equilibrato ed altamente spettacolare. Sul 3-2 il serbo ha una possibilità importante per allungare ma lo spagnolo si salva ancora e agguanta il pareggio 3-3. Sul quattro pari il maiorchino porta via il servizio al serbo che prontamente recupera il break. Nadal non ci sta e sul 5-5 piazza un altro break e va a vincere il set 7-5. Djokovic inizia a sbagliare un po' troppo, 19 errori non forzati.
Nel secondo si parte con un grande equilibrio, Djokovic riprende a giocare bene ma per conquistare un punto deve giocare in maniera strepitosa dato che l'altro gli rimette in campo quasi tutti i colpi che contro qualsiasi giocatore sarebbero vincenti.
Sul 2-2 Nadal ha due palle break ma Djokovic reagisce e sul 3-2 strappa il servizio all'avversario portandosi sul 4-2. Il set è nelle mani del serbo che vola a vincere tenendo il suo servizio e strappandolo allo spagnolo per il 6-2 definitivo. Siamo oltre le due ore di gioco. Si va al terzo.
Lo spagnolo apre con un break. Risponde il serbo che ottiene tre palle per l'1-1 ma Nadal tiene il servizio. Sul 2-1 Djokovic si vede annullare altre 2 palle break, e lo spagnolo va sul 3-1. Questo è il momento più difficile per il serbo che cede e Nadal va sul 5-2.
L'ultimo game meriterebbe una storia a parte. Lo spagnolo prima di poter esultare deve annullare 4 palle break e giocare 5 match point. Dopo oltre 3 ore e Nadal può iniziare a pensare all'avversario che troverà in finale, Roger Federer, ovvero lo stesso dello scorso anno.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità