Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Matteo Berrettini è veramente tornato: punto spettacolare contro Alex Molcan

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 01/03/2023 alle 08:22 GMT+1

ACAPULCO – Il tennista romano dipinge il campo e poi beffa lo slovacco con la classica combo palla corta-pallonetto. Punto veramente spettacolare di Matteo, che sembra tornato in campo in ottima forma.

Berrettini supera Molcan

Credit Foto Eurosport

C’era tantissima attesa per questo ritorno in campo di Matteo Berrettini, e il numero 24 del mondo non ha tradito le aspettative. Il tennista romano non giocava da 42 giorni, ovvero dalla sconfitta al primo turno dell’Australian Open con Andy Murray. Nel primo turno del torneo ATP500 di Acalpulco contro Alex Molcan, talentuoso slovacco che gravita intorno alla 50a posizione mondiale, il martello italiano ha giocato una partita molto solida, vincendo con il punteggio di 6-0, 1-0 e ritiro. Questo è il punto più spettacolare dell’incontro.
“Ovviamente guardo il ranking, sono stato top-10 per tre anni e non esserlo mi disturba, ma in senso buono perché sento la pressione e ho motivazioni per volerci tornare ed esprimere il mio miglior tennis. Sfortunatamente l’anno scorso ho avuto molti infortuni e non ho giocato molti tornei. Quando sono riuscito a scendere in campo, ho giocato bene, ma non è stato abbastanza per confermare la classifica. Mi sento fiducioso per questo evento in Messico e il resto dell’annata”.
picture

"No, no, no!" Il match point fallito da Berrettini al quinto set

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità