Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Matteo Berrettini supera Molcan approda agli ottavi di finale, promosso anche il fratello Jacopo. Fuori Darderi

DaOAsport

Aggiornato 01/03/2023 alle 09:16 GMT+1

ACAPULCO - L’azzurro (n.24 del mondo), dopo 42 giorni, ha fatto il suo ritorno nel circuito ed è stata una prestazione brillante. Matteo, infatti, si è imposto contro lo slovacco Alex Molcan (n.57) con il punteggio di 6-0 1-0. È arrivata anche la vittoria di Jacopo (n.842), il fratello, contro il tedesco Oscar Otte (n.78) per 3-6 7-6 (3) 2-1.

Matteo Berrettini, Acapulco 2023

Credit Foto Getty Images

Buona la prima per Matteo Berrettini. L’azzurro (n.24 del mondo), dopo 42 giorni, ha fatto il suo ritorno nel circuito ed è stata una prestazione brillante. Matteo, infatti, si è imposto contro lo slovacco Alex Molcan (n.57 del ranking) con il punteggio di 6-0 1-0. Molcan ha deciso di ritirarsi nel corso del secondo game del secondo set, lamentando un problema alla mano. Tuttavia, resta la prova convincente del romano che ha fatto vedere ottima mobilità e colpi interessanti anche dal lato del rovescio. Negli ottavi di finale Berrettini se la vedrà contro lo svedese Elias Ymer, ripescato nel tabellone principale da lucky loser visto il forfait di Cameron Norrie, vittorioso contro il francese Adrian Mannarino 5-7 6-3 6-4.
Dopo il successo di Matteo contro lo slovacco Alex Molcan, è arrivata anche la vittoria di Jacopo (n.842 del mondo) contro il tedesco Oscar Otte (n.78 ATP) per 3-6 7-6 (3) 2-1. Ironia della sorte anche in questo caso il rivale è stato costretto ad alzare bandiera bianca per un problema al ginocchio sinistro, evidenziatosi sul finire della seconda frazione. Questo non toglie nulla alla prestazione del romano che così, per la prima volta nel tabellone principale di un torneo ATP, ha conquistato anche il suo primo successo e negli ottavi di finale ci sarà l’australiano Alex de Minaur, a segno contro il messicano Rodrigo Pacheco Mendez.

Fuori Darderi

Niente da fare per Luciano Darderi (n.184 del mondo). L’azzurro, ripescato da lucky loser dopo la rinuncia dello spagnolo Carlos Alcaraz (n.2 del ranking) a causa di un infortunio alla coscia a Rio de Janeiro (Brasile), si è dovuto arrendere all’americano Mackenzie McDonald (n.62 ATP). Ci ha provato il tennista di origine argentine a farsi largo con il suo dritto, ma la posizione troppo arretrata in campo e un McDonald centrato sono stati fattori che hanno fatto pendere la bilancia dalla parte dello statunitense. Il giocatore degli States prosegue la sua avvetura e il prossimo avversario negli ottavi di finale sarà il connazionale Brandon Nakashima (n.49 del ranking), a segno per 6-3 3-6 6-1 contro il tedesco Daniel Altmaier (n.95 ATP).
picture

McEnroe: "Berrettini, rovescio come la kryptonite. Ora deve ritrovare fiducia"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo