Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Berrettini's way: ad Acapulco Matteo si agita ed esulta in tribuna per il primo main draw Atp Atp del fratello Jacopo

Matteo Zorzoli

Aggiornato 27/02/2023 alle 16:20 GMT+1

ATP ACAPULCO - Jacopo Berrettini, n° 842 della classifica mondiale, ha conquistato per la prima volta in carriera il tabellone principale di un torneo Atp: la tensione di Matteo e dei genitori durante il match point si trasforma in un'esultanza sfrenata. I due faranno il loro esordio in Messico martedì (Matteo contro Molcan, Jacopo contro Otte)

Matteo Berrettini ad Acapulco

Credit Foto Eurosport

L'Atp 500 di Acapulco sarà un torneo speciale per la famiglia Berrettini: per la prima volta, infatti, Matteo e Jacopo saranno iscritti contemporaneamente nel tabellone principale del singolare. Jacopo, n° 842 della classifica mondiale, ha conquistato il main draw messicano battendo 6-2 6-4 l’italo-argentino Luciano Darderi sotto gli occhi di Matteo, mamma Claudia e papà Luca. Il profilo Instagram Tenis Manila ha immortalato la reazione del n° 3 italiano e dei due genitori durante il match point: prima la tensione e poi la gioia incontenibile, con tanto di classica esultanza con pugnetto.

L'esordio di Jacopo, il ritorno di Matteo

Jacopo Berrettini, la cui giovane carriera (ha 24 anni) è stata fin qui costellata da numerosi infortuni, esordirà nel circuito maggiore contro Oscar Otte (77° nella classifica Atp), dopo aver partecipato alle qualificazioni grazie ad una wild card e aver battuto prima il francese Geoffrey Blancaneaux e poi Darderi, mentre Matteo tornerà a giocare (debutto contro Alex Molcan) dopo la sconfitta agli Australian Open contro Andy Murray al primo turno. I due fratelli saranno nella stessa metà di tabellone, nell'altra la presenza della testa di serie n° 1, Carlos Alcaraz, è in dubbio per una possibile ricaduta al flessore accusata nella finale di Rio de Janeiro contro Cameron Norrie.
picture

Alcaraz: "Acapulco? Prima devo valutare l'entità dell'infortunio"

Doppio in famiglia

I due fratelli hanno giocato insieme in doppio a Cagliari nell'Open di Sardegna del 2021, arrivando fino alla semifinale dove cedettero alla coppia Bolelli/Molteni e a Firenze l'anno scorso dove persero al primo turno al supertiebreak contro Cressy/Smith.
picture

Berrettini lotta ma cede con Murray al super tie-break: il match in 3'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità