Fabio Fognini si infortuna nel match di qualificazioni contro Bonzi e lascia il campo in lacrime: cosa è successo

ATP ADELAIDE - Inizio di 2025 da dimenticare per Fabio Fognini che in avvio di primo set del match di qualificazione contro Benjamin Bonzi ha sentito un dolore al piede sinistro che lo ha costretto a chiamare il medical time out e successivamente a ritirarsi. Il ligure, che ha lasciato il campo in lacrime, svolgerà nelle prossime ore degli accertamenti ma la presenza agli Aus Open è da valutare.

Fognini: "Essere in tabellone a 37 anni è un premio. Ritiro? Sceglierò a carte ferme"

Video credit: Eurosport

Inizia sotto una cattiva stella il 2025 di Fabio Fognini che, nel turno delle qualificazioni dell’ATP di Adelaide che lo vedeva opposto al francese Benjamin Bonzi, si è ritirato a causa di un infortunio al piede sinistro che – a una settimana dal via degli Australian Open – mette in discussione la partecipazione al primo Slam dell’anno.
Il ligure, numero 91 del mondo, si è ritirato ad inizio primo set sul 40-40 nel sesto game sul punteggio di 3-2 a fare di Bonzi dopo aver messo male il piede sinistro. La situazione è apparsa subito assai delicata, con Fognini che ha richiesto l’intervento del fisioterapista mostrandosi assai dolorante e quasi in lacrime per la frustrazione mista al dolore. Inevitabile il ritiro che si palesa in un momento complicato della carriera del veterano di Arma di Taggia, che si era guadagnato con grande sacrifici l’accesso al tabellone dell’Australian Open che a causa di questo problema rischia di essere già compromesso.
picture

Sinner, Alcaraz, Djokovic e non solo: i 5 nomi da seguire agli Australian Open 2025

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità