Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cosa è successo fra Fognini e Bedene? Battibecco furioso in campo dopo la vittoria n°400 di Fabio, la ricostruzione

Stefano Dolci

Pubblicato 19/07/2022 alle 20:57 GMT+2

ATP AMBURGO - Finale carico di tensione al termine della vittoria n°400 nel circuito ATP di Fabio Fognini, lo sloveno lo accusa per una chiamata fuori, l'azzurro non ci sta e nemmeno l'intervento della giudice di sedia riesce a fare da paciere fra i due giocatori.

Fognini: "Sinner e Musetti? Basta, sempre la stessa domanda"

La vittoria nel circuito ATP numero 400 della carriera di Fabio Fognini ha avuto una coda polemica. Il 35enne tennista ligure quest’oggi ha sconfitto lo sloveno Aljaž Bedene nel primo turno del torneo di Amburgo dopo un match teso durato due ore e mezza e chiuso al tie-break del terzo set (6-3. 3-6, 7-6). L’azzurro nel corso dell’ultimo parziale ha annullato ben 5 palle break e poi nel rocambolesco tiebreak, dopo aver perso entrambi i servizi dopo un miniparziale 5-2 ha chiuso la pratica concretizzando il secondo set point utile e chiudendo 7-5.
E’ però a risultato ultimato che è successo veramente di tutto e gli animi già caldi, dopo una chiamata sull’1-1 del giudice di sedia Aurelie Tourte ha chiamato fuori un servizio di Bedene senza voler scendere dalla propria postazione perché confortata anche dal check che le aveva dato ragione, sono letteralmente esplosi. Dopo il saluto di circostanza fra i due tennisti, lo sloveno ha inveito nei confronti dell’azzurro accusandolo di aver chiamato dentro una palla che in realtà era fuori, ne è nato un battibecco durato qualche minuto e che ha addirittura portato i due a tornare nella metacampo a rivedere il segno di una palla di mezzora prima.
picture

Alcune immagini della diatriba fra Fognini e Bedene

Credit Foto Twitter

"Ogni volta che giochi ne combini una..."

Lo sloveno ha anche provato ad alzare il livello scontro urlando all’azzurro questa frase "ogni volta che giochi combini qualcosa", Fognini però – una volta capito che era impossibile trovare un modo per chiudere in maniera sereno la discussione – ha preferito non cogliere le provocazioni e dopo aver discusso animatamente per alcuni minuti è andato a sedersi nel suo angolo evitando ulteriori contatti col rivale.
picture

Alcune immagini della diatriba fra Fognini e Bedene

Credit Foto Twitter

picture

Alcune immagini della diatriba fra Fognini e Bedene

Credit Foto Twitter

Al netto delle polemiche e delle baruffe verbali, Fognini si è confermato la bestia nera di Bedene, il giocatore del circuito con cui ha ottenuto più successi, ben 10.
picture

Fognini amaro: "Ormai mi resta solo prenotare un viaggio a Lourdes"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità