Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, ATP Amburgo - Lorenzo Musetti ai quarti di finale: Ruusuvuori ko, ora c'è Davidovich

Simone Eterno

Aggiornato 20/07/2022 alle 21:06 GMT+2

TENNIS - Dopo la vittoria al turno precedente annullando 2 match point a Lajovic, Lorenzo Musetti vola ai quarti dell'ATP 500 di Amburgo grazie alla vittoria per 6-4 7-5 su Emil Ruusuvuori. Il carrarino vola così ai quarti di finale dove sfiderà il finalista del torneo di Monte Carlo Davidovich-Fokina.

Lorenzo Musetti al Roland Garros 2022

Credit Foto Getty Images

Ci sono voluti quasi due mesi per tornare a un successo ATP a livello di circuito maggiore, ma sull’amata terra rossa Lorenzo Musetti ritrova le sensazioni migliori. Dopo la vittoria dell’altro giorno su Dusan Lajovic annullando 2 match point, prosegue la corsa nell’ATP 500 di Amburgo grazie al successo per 6-4 7-5 anche sul finlandese Emil Ruusuvuori.
Una buona prestazione di Musetti, soprattutto nel primo set, dove il carrarino si fa bastare il break in apertura di match e lo porta fino al traguardo del 6-4. Più scorbutico invece il secondo parziale, dove Musetti è stato avanti addirittura tre volte di un break ma, su tutti i casi, si è poi fatto riprendere dall’avversario, in particolare con i 2 match point sprecati nel decimo game. E’ servito così levare una quarta volta la battuta a un Ruusuvuori parecchio falloso per chiudere ogni discorso, portandosi via una vittoria preziosa soprattutto per la lotta che ne era venuta fuori. Insomma, buon tennis nel primo e buon feeling con la battaglia nel secondo, se così possiamo riassumerla, per Musetti, che ha alternato grandi soluzioni balistiche a qualche solito momento ballerino di troppo nei momenti chiave.
Musetti vola così ai quarti di finale dove sfiderà venerdì lo spagnolo Alejandro Davidovich-Fokina, finalista a sorpresa nel Masters 1000 di Monte Carlo che lo scorso aprile apriva la stagione europea della terra rossa. Nessun precedente tra i due in carriera.
picture

Musetti da sogno, ma Tsitsipas vince al 5°: gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità