ATP Auckland: Fabio Fognini combatte, ma si arrende a Tsonga

Il numero uno azzurro cede dopo un’ora e 42 minuti di battaglia: il francese s’impone 7-5, 7-6 (4) e conquista la semifinale contro Bautista Agut

Fabio Fognini - US Open 2015

Credit Foto AFP

Nulla da fare per Fabio Fognini nei quarti di finale dell''ASB Classic', torneo Atp in corso sui campi in cemento di Auckland, in Nuova Zelanda, uno dei due appuntamenti che precedono il primo Slam del 2016. Il 28enne ligure, numero 21 del ranking mondiale e sesto favorito del seeding, ha ceduto per 7-5, 7-6 (4), in un'ora e 42 minuti di partita, al francese Jo-Wilfried Tsonga, numero 10 del ranking mondiale e seconda testa di serie.
Decisivo si è rivelato l’errore di Fognini a rete per il 4-6 del combattutissimo tie-break del secondo set, chiuso dal francese con un passante lungolinea di rovescio. Tsonga, che sale a quattro vittorie in quattro sfide contro Fognini, trova in semifinale lo spagnolo Roberto Bautista Agut che ha regolato John Isner in tre set: 7-5, 2-6, 6-3.
Dall’altra parte del tabellone, David Ferrer, prima testa di serie e ottavo classificato del ranking, ha battuto nei quarti il ceco Lukas Rosol con il punteggio di 6-3, 6-4. Prossimo avversario dello spagnolo, lo statunitense Jack Sock che è riuscito a prevalere in tre set su Kevin Anderson: 1-6, 6-4, 6-4.

La polemica di Fognini

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità