Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Fognini rulla de Bakker e va ai quarti di finale

Daniele Fantini

Pubblicato 13/01/2016 alle 10:45 GMT+1

Fabio Fognini regola con un doppio 6-1 l’olandese Thiemo De Bakker e vola in scioltezza ai quarti di finale del torneo di Auckland: soltanto 47 minuti per chiudere la pratica

Fabio Fognini - US Open 2015

Credit Foto AFP

Dopo la vittoria sofferta di ieri contro Joao Sousa, Fabio Fognini si gode una giornata di relativo riposo grazie alla schiacciante vittoria sull’olandese Thiemo De Bakker con un doppio 6-1 negli ottavi di finale del torneo di Auckland, uno degli appuntamenti che precede il primo Grande Slam della stagione.
Prestazione pessima per l’olandese, approdato nel tabellone dopo essere passato attraverso le qualificazioni: De Bakker mette in campo solamente il 52% delle prime a fronte di un Fognini che sbaglia poco o nulla. L’azzurro commette un solo doppio fallo rispetto agli 8 della partita precedente contro Sousa, non concede alcuna palla break e chiude con tranquillità la pratica in soli 47 minuti di gioco.
Ai quarti di finale, affronterà il francese Jo-Wilfried Tsonga, che a sua volta si è imposto sul tedesco Philipp Kohlschreiber con il punteggio di 6-3 6-4.
ATP AUCKLAND, SEPPI ELIMINATO – Si interrompe invece al secondo turno l’avventura di Andreas Seppi sul cemento di Sydney: l’azzurro, numero 29 del ranking ATP e quinta testa di serie del tabellone, cade in tre set contro il francese Nicolas Mahut, sconfitto con il punteggio di 6-3 1-6 6-3.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità