Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Andujar si ferma in finale: vince Nishikori

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 26/04/2015 alle 19:45 GMT+2

Il tennista giapponese riparte alla grande sulla terra e vince il titolo a Barcellona: battuto il giustiziere di Fognini Pablo Andujar in 2 set: 6-4, 6-4. Nel 250 di Bucharest a imporsi è stato invece Garcia Lopez: 7-6, 7-6 su Vesely

Kei Nishikori

Credit Foto SID

A guardare i numeri si potrebbe dire che Kei Nishikori si sta trasformando in un terraiolo. Il tennista giapponese ha vinto l’ATP 500 di Barcellona superando in finale Pablo Andujar e ha così scritto la sua 15esima vittoria nelle ultime 17 uscite su questa superficie: solo Nadal nella finale dello scorso anno a Madrid – dove per altro fu costretto al ritiro – e Klizan al Roland Garros 2014 sono riusciti a fermarlo.
Nishikori ha così chiuso una settimana da autentico dominatore in Catalogna. Dopo aver superato Fognini prima e Ferrer poi, Andujar non è riuscito nell’ultimo colpaccio in finale, arrendendosi con un doppio 6-4 ai colpi del giapponese. Nishikori, al primo torneo sul rosso in questa stagione, parte così fortissimo e in vista dei Masters di Madrid e Roma si candida come un outsider da tenere in assoluta considerazione.
ATP 250 BUCHAREST – Nell’altra finale in programma questa domenica ad imporsi è stato Garcia Lopez. A Bucharest però è stata una partita tiratissima e decisa solo da due incerti tie-break: in entrambi i casi è stato però Vesely a doversi arrendere; 7-5 nel primo, 13-11 nel secondo. Garcia-Lopez si è così levato la soddisfazione di vincere il secondo titolo stagionale: il primo era arrivato sul cemento di Zagabria contro il nostro Andrea Seppi. Per Vesely, invece, slitta ancora il sogno del primo titolo ATP.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità