Roland Garros 2022, Cecchinato-Andujar 4-6 4-6 6-0 7-5 6-0: Ceck prenota Hurkacz al 2° turno

Roland Garros 2022 - Marco Cecchinato impiega due set per carburare, ma riesce a risolvere l'ostica pratica Pablo Andujar nel primo turno del tabellone maschile a Parigi. Il siciliano suda per 5 set contro lo spagnolo, vincendo di muscoli nonostante qualche ingenuità di troppo nei primi due set gettati al vento. Al 2° turno sfiderà Hubert Hurkacz.

Furia Rublev: si sfoga così e per poco colpisce un uomo in campo

Video credit: Eurosport

Marco Cecchinato spreca, impreca, ma alla fine la spunta al 5° set. Il siciliano se la cava con la forza della disperazione nel primo turno contro Pablo Andujar, ribaltato dopo quasi 4 ore di match. Entrambi i giocatori attraversavano dei momenti neri, ma lo spettacolo non è di certo mancato sul campo 13. Il punteggio di 4-6 4-6 6-0 7-5 6-0 permette allo spagnolo di prenotare il secondo turno contro Hurkacz (vincente in tre set su un altro azzurro, Giulio Zeppieri).
Di certo Ceck ha da recriminare su tante, troppe palle bollenti: nel primo set converte solo una palla break su 7 (cinque capitano nello stesso gioco, in cui Andujar sopravvive dopo 8 parità), perde sistematicamente tutti i bracci di ferro con lo spagnolo e si fa rimontare dal 3-0 al 3-5. Andujar infila cinque game consecutivi e sigilla sul 6-4.
Il secondo set fotocopia del primo: Cecchinato si esalta in partenza con un break a zero, ma l’intelligenza tattica di Andujar lo ridimensiona subito dopo. Lo spagnolo rimonta ancora una volta con due break nel quinto e nel settimo set, agguantando il secondo 6-4.
picture

Marco Cecchinato

Credit Foto Getty Images

Dal terzo set in poi però, la battaglia dell’estro si tramuta in battaglia fisico, e l’inerzia si sposta nelle mani dell’azzurro. Scivola via velocissimo il terzo parziale, chiuso da Ceck con un bagel sintomatico del calo atletico dell’iberico. La spia della benzina lampeggia prepotentemente per lui anche nel corso del quarto set, quando regala clamorosamente il dodicesimo game a Cecchinato, spedendo sul nastro una volée semplicissima.
L’italiano raccoglie e ringrazia il 7-5 che lo trascina al quinto set. Lì, un Andujar boccheggiante sventola presto bandiera bianca: il suo crollo verticale regala vittoria e secondo bagel di giornata a Cecchinato.

Roland Garros 2022: dove guardarlo in tv e live streaming

Il Roland Garros 2022 sarà trasmesso in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discover+ ed Eurosport Player le nostre piattaforme streaming con tutti i campi a disposizione. Qualificazioin: Discovery+ e per chi è gia abbonato su Eurosport Player trasmetteranno le qualificazioni a partire da lunedì 16 maggio. Solo con la piattaforma in live streaming digitale dunque si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi il secondo Slam stagionale a partire dal 22 maggio 2022, giorno di inizio torneo del tabellone principale.

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui il Roland Garros 2022 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del secondo Slam della stagione 2022.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram | TikTok
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità