Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nadal va in finale contro Nishikori

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 23/04/2016 alle 19:57 GMT+2

Il giapponese aveva vinto il suo incontro con Benoit Paire, nessuna difficoltà nemmeno per il maiorchino

Kei Nishikori est passé tout près de l'exploit contre Rafael Nadal à Madrid

Credit Foto AFP

La finale dell'ATP 500 di Barcellona è la più prevedibile possibile: ad affrontarsi ci saranno la testa di serie numero 2 contro la numero 1.
E' infatti Kei Nishikori il primo finalista del torneo. Il tennista nipponico supera in semifinale il francese Benoit Paire con il punteggio di 6-3 6-2. Paire, che aveva usufruito di una wild card, ha grosse difficoltà al servizio e non offre grande resistenza, permettendo a Nishikori di chiudere il match in poco più di un'ora.
Ad affrontare il giapponese sarà il numero 1 del seeding Rafael Nadal. Lo spagnolo, sulla tessa di casa, regola Philipp Kohlschreiber in un'ora e mezza di gioco, un avversario che ha vinto uno solo dei 13 scontri diretti (nel 2012 ad Halle, sull'erba).
Nadal e Nishikori si sono già incontrati una volta quest'anno (e ha vinto Nadal): era al Masters 1000 di Indian Wells. Il nipponico ha vinto solo uno dei nove incontri disputati tra loro. Per Nadal si tratta della sua nona finale in terra catalana, con uno score di 47 match vinti su 49 qui in carriera.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità