Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Questa volta Fognini non fa l'impresa: Nadal va in semifinale

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 22/04/2016 alle 20:50 GMT+2

A un anno da distanza dal successo dell'italiano, lo spagnolo è riuscito a fare suo il confronto nei quarti a Barcellona: 6-2, 7-6 il punteggio dell'incontro vinto dal maiorchino

Rafa Nadal (Montecarlo)

Credit Foto AFP

Questa volta, niente impresa. Ma Rafa Nadal, ancora una volta, ha dovuto sudarsela fino in fondo con Fabio Fognini. Il ligure, che un anno fa aveva eliminato lo spagnolo in due set a Barcellona (e avrebbe concesso la replica allo US Open), esce di scena perdendo il match dei quarti di finale in Catalogna con il punteggio di 6-2, 7-6.
Nadal è partito aggressivo e ha imposto il proprio ritmo portando a casa il primo set agilmente e centrando il break in avvio del secondo. Sul 6-2, 2-0, però, Fognini è riuscito a tornare in corsa e andando in vantaggio di un break.
Il match, che ha riproposto il ligure su buoni livelli, si è però concluso a favore del maiorchino, che nel finale ha ribaltato nuovamente lo scenario facendo sua la sfida al tie-break.
Nadal se la vedra con Kohlschreiber (6-3, 6-1 a Kuznetsov), mentre l’altra semifinale si disputerà tra Paire (3-6, 7-5, 6-1 su Jaziri) e Nishikori (7-5, 6-0 a Dolgopolov).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità