Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nadal soffre Struff, ma vola comunque in semifinale a Barcellona

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 26/04/2019 alle 20:44 GMT+2

Il maiorchino, 11 volte campione a Barcellona, vola per la 12esima volta in semifinale. Troverà lì Dominic Thiem. Medvedev-Nishikori l'altra semi

Rafa Nadal golpea una volea frente a Jan-Lennard Struff en los cuartos de final del ATP Barcelona

Credit Foto EFE

Rafael Nadal vola in semifinale dell’ATP 500 di Barcellona. L’undici volte campione del torneo ha superato per 7-5, 7-5 il tedesco Struff, trovando così accesso al penultimo atto.
Anche oggi un match non semplice per un Nadal tutt’altro che brillante, ma alla fine il maiorchino è stato come al solito chirurgico nei due game che più contavano: ovvero il dodicesimo di primo e secondo set.
Lì sono arrivate davvero le cose migliori di Rafa, che centra così il passaggio del turno in una settimana fin qui non brillantissima dal punto di vista del gioco ma che alla fine gli ha consegnato la 12esima semifinale di un torneo nel quale il campo centrale porta il suo nome.
Lì Nadal sfiderà Dominic Thiem per quello che sulla terra è già un classico: le ultime due finali del Roland Garros, ma anche la finale 2017 di questo torneo. L'austriaco non ha avuto grossi problemi con un tennista in ottimo stato di forma come Guido Pella: 7-5, 6-2 il punteggio a favore dell'austriaco.
Nell’altra semifinale si incroceranno Medvedev e Nishikori. Il russo ha superato Jarry in due set, così come ha fatto il giapponese con Carballes.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità