Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Arnaldi centra i quarti di finale dell'Atp 500 di Barcellona: Trungelliti si arrende in due set

Matteo Zorzoli

Aggiornato 19/04/2024 alle 17:31 GMT+2

ATP BARCELLONA - L'azzurro sfrutta la ghiotta chance offerta dal tabellone e batte il 34enne argentino, n° 197 del mondo, Marco Trungelliti con il punteggio di 6-3 6-0. Ai quarti Casper Ruud, mentre risale alla posizione n° 36 virtuale

Matteo Arnaldi, Barcellona 2024

Credit Foto Getty Images

Matteo Arnaldi centra i quarti di finale dell'Atp 500 di Barcellona: l'unico azzurro rimasto in corsa in un torneo Atp questa settimana batte l'argentino n° 197 del mondo, Marco Trungelliti, con il punteggio di 6-3 6-0. Arnaldi sfrutta l'occasione offerta dal tabellone (Trungelliti aveva battuto il big server Jarry nel turno precedente) e ora sfiderà il finalista di Montecarlo Casper Ruud. Si tratta del primo quarto di finale in carriera in un torneo 500 per il ligure.
Esattamente un anno fa, il 18 aprile 2023, Arnaldi conquistava a Barcellona la sua 1ª vittoria in carriera a livello ATP, battendo Munar 6-3 6-4. Un anno dopo l'allievo di Alessandro Petrone lotta per un posto da testa di serie al Roland Garros, gestendo un match da favorito come quello contro Trungelliti con l'esperienza di un veterano: primo set lottato, con il secondo game (servizio dell'argentino) che dura addirittura 15 minuti, ma vinto con autorevolezza. Secondo parziale dominato con un bagel che sa di sentenza.
picture

Arnaldi è millimetrico: lob perfetto per scavalcare Walton nel tie-break

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità