Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Arnaldi non stecca l'esordio a Madrid: O'Connell ko, ora c'è Medvedev

Simone Eterno

Aggiornato 25/04/2024 alle 17:04 GMT+2

TENNIS, MASTERS MADRID - Matteo Arnaldi non delude all'esordio e supera 6-4 6-1 l'australiano O'Connell, n°67 del mondo. La vittoria vale al ligure un secondo turno di prestigio: sfiderà la testa di serie n°3 Daniil Medvedev.

Matteo Arnaldi (credits: FITP)

Credit Foto Twitter

Dopo Cobolli e Sonego, l'Italia fa tre su tre nel primo turno della parte alta del tabellone maschile di Madrid grazie a Matteo Arnaldi. Il ligure non stecca l'esordio contro l'australiano Chris O'Connell, attuale n°67 della classifica ATP. Una partita ben gestita da Arnaldi, che ha saputo sterzare al momento giusto un primo set equilibrato, prendendo da quel momento il largo. Arnaldi si è infatti imposto per 6-4 6-1, vincendo 8 degli ultimi 9 game della partita.
Sì perché dal break conquistato nel nono game del primo set, il ligure è di fatto andato dritto fino al traguardo, sfruttando un O'Connell meno incisivo al servizio e dunque impossibilitato a impostare il suo gioco di volo a rete. Bravo, in ogni caso, Arnaldi, ad aver gestito anche quanto accaduto poco prima del momento chiave, cancellando l'unica palla break del primo set - avuta per primo dall'australiano.
Insomma, un esordio convincente che conferma quanto ti buono si era già visto a Barcellona, dove Arnaldi si era arreso solo a quel Casper Ruud che avrebbe poi vinto il torneo - cancellando così la delusione di Monte Carlo con Nagal. Il ligure si regala così l'accesso al secondo turno contro la testa di serie n°3: Daniil Medvedev. 2-0 i precedenti a favore del russo - entrambi nel 2023 - con le vittorie in 2 set a Dubai e al Masters 1000 del Canada.
picture

Arnaldi: "Le aspettative sono alte, contento di aver chiuso in crescendo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità