Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Barcellona, Nadal conferma il ritorno in campo: "Martedì giocherò contro Cobolli"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 15/04/2024 alle 16:00 GMT+2

TENNIS, ATP BARCELLONA - In dubbio fino all'ultimo, Rafa Nadal ha sciolto le riserve: "Sarò in campo martedì, giocherò con Cobolli". Questa dunque la conferma di Rafa nelle parole raccolte in conferenza stampa del torneo alla vigilia.

Rafael Nadal of Spain plays a backhand during a training session at Real Club De Tenis Barcelona on April 15, 2024 in Barcelona, Spain.

Credit Foto Getty Images

Rafael Nadal ha sciolto gli ultimi dubbi. Con un post criptico era arrivato al torneo di Barcellona, senza però confermare se sarebbe sceso in campo o no. La risposta alle domande arriva oggi, con la conferenza stampa della viglia dove Rafa ha confermato che sarà in campo domani, martedì 16 aprile, contro Flavio Cobolli: "Sono arrivato qui a Barcellona un po’ all’ultimo minuto perché non sapevo se avrei potuto giocare o no. Posso ora confermare che domani sarò in campo. Non posso prevedere il futuro ma prendo questa partecipazione come la mia ultima qui a Barcellona. Non voglio rinunciare a essere competitivo. Ci sono stati giorni duri fisicamente e mentalmente ma quando arrivano i giorni buoni vengo ripagato. In generale affronto quest’anno come se fosse il mio ultimo".

Sulle sue condizioni fisiche

"Va un pochino meglio, ora sembro pronto per competere. C’è sempre un po’ di incertezza ma devo conviverci, voglio vedere le cose in modo positivo e godermi il fatto che sono a casa a giocare di nuovo in un torneo ufficiale".

Sul ritorno sulla terra battuta

"Non dimentichiamoci che il giorno dopo quel Roland Garros ero a pezzi in stampelle. Dobbiamo ricordarci di come ho giocato quel Roland Garros, in mezzo a grandi difficoltà che fanno parte della vita. Nel 2022 non pensavo a quando sarei tornato su terra, ho sempre pensato giorno per giorno cercando di adattarmi alla situazione di migliorare in ogni circostanza per essere un giocatore migliore. Adesso sono in un momento molto diverso, godermi tutto perché in questi due anni non ho giocato molto e stare nel Tour per me significa molto".
Dunque Nadal sarà in campo. Vedremo in quali condizioni. Negli ultimi 15 mesi Rafa ha disputato solo il torneo di Brisbane a inizio anno, battuto nei quarti di finale da Jordan Thompon. Poi altri tre mesi e mezzo di stop fino ad oggi. Il match contro Flavio Cobolli rappresenta un nuovo tentativo di rientro in corsa.
picture

Cobolli e il papà-coach: "Litighiamo sempre meno. Ho scelto il tennis perchè..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità