Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

ATP BARCELLONA - Tsitsipas-Ruud, atto secondo: di nuovo in finale a distanza di una settimana da Monte Carlo

Pietro Pisaneschi

Aggiornato 20/04/2024 alle 19:25 GMT+2

ATP BARCELLONA - Stessa superficie ma diverso torneo. Dopo appena 7 giorni dalla sfida a Monte Carlo, Stefanos Tsitsipas e Casper Ruud si ritrovano nuvamente in finale nell'ATP 500 di Barcellona. Il greco ha eliminato il serbo Lajovic in 3 set (5-7 6-4 6-2) mentre Ruud ha battuto Etcheverry 7-6 6-4. Sarà la quinta sfida tra i due, la terza in stagione.

Stefanos Tsitsipas jouera la finale du tournoi ATP de Barcelone

Credit Foto Getty Images

A distanza di una settimana dalla finale di Monte Carlo sarà di nuovo sfida tra Stefanos Tsitsipas e Casper Ruud. I due hanno raggiunto la finale dell'ATP 500 di Barcellona e si affronteranno domenica sulla terra rossa della Pista Rafa Nadal. Sarà la quinta sfida tra i due, la terza sulla terra rossa e in questo 2024. Al momento, il bilancio parla di due vittorie a testa. Ruud, sconfitto 6-1 6-4 a Monte Carlo domenica scorsa, ha l'occasione di prendersi la rivincita contro Tsitsipas e interrompere quella striscia negativa che lo vede sempre sconfitto in finali di tornei che non siano di livello 250. Non sarà certo semplice visto che in questo 2024 il greco non ha ancora perso un match sulla terra rossa (10-0).
Nella prima semifinale, Casper Ruud ha battuto Tomas Etcheverry. Dopo aver sofferto nel primo set, vinto al tie-break, il norvegese attualmente numero 6 al mondo si è aggiudicato anche il secondo set per 6-4 chiudendo la pratica sotto le due ore di gioco. Ha dovuto faticare non poco invece Stefanos Tsitsipas per avere la meglio del serbo Dusan Lajovic. Così come avvenuto nei quarti di finale contro Facundo Diaz Acosta, il greco, testa di serie numero 5 del torneo, ha lasciato a Lajovic il primo set (perso 7-5) prima di conquistare il break nel secondo (vinto 6-4) e piegare definitvamente la resistenza del serbo al terzo set, chiuso sul 6-2.
picture

Sainz a Sinner: "Ero proprio dietro di te per sostenerti"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità